OVER-UNITY

discussioni, concetti, idee, opinioni e teorie sull'argomento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meccatronico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque l'idea mi piace, è da tanto che mi piace, ma in questo momento in Italia non c'è nessuno che investa in nulla che non sia un ristorante, un'edicola, un tabaccaio, o si porti i soldi all'estero con tanto di gesto dell'ombrello diretto verso Roma capoccia... :lol:
    meccatronico Inviato il:




    Vedo che hai colto il nocciolo del problema.. i soldi per la ricerca.. e le leggi che remano contro..che naturalmente si fanno a Roma su ordini superiori (detto volgarmente interessi inconfessabili :D )
    Ritengo che in Italia la tribù degli inventori sia destinata ad implodere su se stessa :D a meno che non avvenga il miracolo :rolleyes:
    Ho messo un post per la costruzione di un motore stirling, ma passato l'iniziale entusiasmo tutto è tornato come prima, penso che dovrò costruirmelo da solo.
    Ho anche scritto all'azienda che produce la macchina domestica per fabricare pellet ,..ma non ho avuto risposta..
    Ho scritto all'azienda di Bergamo che commercializza i motori stirling , loro hanno risposto però il loro motore (a gas) eroga solo un kw..
    Ho contattato l'azienda di Verona che stà costruendo due Stirling di 20e 80 kw..però non saranno pronti prima della fine del prossimo anno
    Come puoi notare tutte le circostanze sono molto sfavorevoli....proprio come un anno e mezzo fa quando mi accingevo a costruire la turbina sottovuoto..tutti mi dicevano che era impossibile, troppi problemi da risolvere..poi mancano i soldi eccc
    Ebbene la ho realizzata ;) .
    Ritornando al discorso principale naturalmente i problemi da superare sono tanti, il primo di tutti penso che sia la costruzione del famigerato motore stirling, mentre per gli altri non penso che siano insormontabili.
    ciao Meccatronico
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    I problemi che sembrano i più piccoli spesso sono delle rotture di marun che non ti dico. Tu hai un impianto da 2Megaeuro da consegnare e cos'è che manca? Cos'è che non va? Due o tre cosettine da meno di cento euro. Però se non risolvi non hai finito e ti mangi le mani o il guadagno con gli interessi sul non riscosso...
    Intendiamoci, io non sono quello che fa gli impianti da due milioni di euro, ma io faccio il software e l'architettura dell'automazione. Ora questi impianti sono costituiti per il 90% di materiale di commercio e per il 10% di particolari speciali. Immaginati costruire un motore tutto speciale, del quale si conosce poco o nulla ma che deve avere prestazioni stupefacenti...
    Vabbè dai, se hai fatto una turbina di quel genere, sai di cosa parlo... Anche se sulle turbine sicuramente si sa molto di più che sui motori stirling.
    Comunque, se ti va, se riesci a trovare i finanziamenti per le prove, e più che altro se ti riesce bene vendere. Perchè io sono proprio una schiappa, e chi lavora con me anche peggio. Se ci mettiamo a far casse da morto non muore più nessuno. Parliamone. Io ho studiato un pò un'idea di un motore combinato, stirling-bryton che dovrebbe essere abbastanza tosto da non richiedere atmosfera particolare, tenute particolari e dovrebbe anche avere un buon rendimento a temperature basse. Si potrebbe costruire con motori già di commercio, per intendersi la combinazione di due motori a quattro cilindri di cilindrata diversa tipo un benzina 2400 o più e un benzina 1000. Ma anche se si recuperano in disfattura occorre molta manovalanza per metterli in piedi. Se il facocero per cui lavoro fosse interessato, posto nel capannone dovrebbe esserci, e qualche operaio per fare il lavoro pure... Chissà... che ne pensi? :unsure:
    Troppi se e troppi ma? :unsure:
     
    .
  3. meccatronico
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è poco da pensare, senza dubbio sono più i contro che i pro, visto poi che un privato non è preso in considerazione da nessun ente che elargisce i fondi l'impresa diventa più che ardua.
    Al massimo mi posso concedere qualche centinaio di euro in ricerca... ma la cosa non sarebbe risolutiva.
    Bisognerebbe mettere giù un business plan con molte incognite.. mà stasera forse sono stanco meglio riparlarne in un altro momento.
    Ciao Meccatronico
     
    .
  4. rodibruno
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MetS-Energie @ 29/11/2007, 01:01)
    QUOTE (meccatronico @ 28/11/2007, 22:07)
    Ciao a tutti, scusate la mia curiosità, tempo fà avevo sentito parlare di pompe idrosoniche impiegate negli stati uniti, ma in Italia non ne ho mai avuto notizia.
    Ma funzionano realmente o sono le solite bufale? Riescono a produrre vapore?
    Facendo un esempio con un motore di un kw quanta acqua e in quanto tempo riesce a produrre vapore?
    Esistono eventualmente dei disegni per produrne una per sperimentarla?
    Grazie Meccatronico

    Esistono ma nessun impiego domestico a parte una piccola azienda della provincia di Treviso che, comunque, non produce quasi più per i costi alti e il rumore infernale.

    Ci sono anche altre "pompe" idrosoniche che sarebbe piu' giusto chiamare a cavitazione indotta che hanno dimostrato qualcosa qualche tempo fa ma i contro erano più dei pro e dopo poco tempo a scapito degli annunci trionfali per un grosso mercato al debutto del 2006 non se n'è fatto nulla.

    Dovrei avere anche i disegni da qualche parte in autocad, devo guardare, te li posso inviare se mi fai avere per mp la tua email.

    MetS

    Hola Mers:
    ¿Puedes enviarme los planos para construir la bomba hidrosonica?
    Muchas gracias
    Rodolfo bruno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rodibruno @ 9/12/2007, 23:22)
    CITAZIONE (MetS-Energie @ 29/11/2007, 01:01)
    Esistono ma nessun impiego domestico a parte una piccola azienda della provincia di Treviso che, comunque, non produce quasi più per i costi alti e il rumore infernale.

    Ci sono anche altre "pompe" idrosoniche che sarebbe piu' giusto chiamare a cavitazione indotta che hanno dimostrato qualcosa qualche tempo fa ma i contro erano più dei pro e dopo poco tempo a scapito degli annunci trionfali per un grosso mercato al debutto del 2006 non se n'è fatto nulla.

    Dovrei avere anche i disegni da qualche parte in autocad, devo guardare, te li posso inviare se mi fai avere per mp la tua email.

    MetS

    Hola Mers:
    ¿Puedes enviarme los planos para construir la bomba hidrosonica?
    Muchas gracias
    Rodolfo bruno

    Hola bruno
    ¿Tu me envia el correos electronico por la spedicion?

    Recuerdos
    MetS
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Que tal rodibruno, costruyendo bombas hidrosonicas?
    Muy bienvenido. Y de donde escrives?

    (Per i lettori italiani, bomba=pompa non si sa mai!) :lol:
     
    .
  7. rodibruno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 9/12/2007, 23:35)
    CITAZIONE (rodibruno @ 9/12/2007, 23:22)
    Hola Mers:
    ¿Puedes enviarme los planos para construir la bomba hidrosonica?
    Muchas gracias
    Rodolfo bruno

    Hola bruno
    ¿Tu me envia el correos electronico por la spedicion?

    Recuerdos
    MetS

    Hola Mets:
    mi correo es [email protected]
    Te agradezco la amabilidad.
    saludos
    Rodolfo Bruno




    http://img444.imageshack.us/my.php?image=rotoryejele1.jpg

    CITAZIONE (Lawrence @ 10/12/2007, 11:18)
    Que tal rodibruno, costruyendo bombas hidrosonicas?
    Muy bienvenido. Y de donde escrives?

    (Per i lettori italiani, bomba=pompa non si sa mai!) :lol:

    Hola Lawrence, Tengo construida una pequeña bomba, pero aun no puedo hacer ningun tipo de mediciones, calienta el agua, pero no se si produce overunity, no se como medirlo...
    escribo desde Arrecifes, Provincia de Buenos Aires. Vivo a menos de 200 kilometros de Buenos Aires, para Uds, tal vez sea demasiada distancia, pero en Argentina, esto es relativamente cerca, donde resides tu?
    Saludos.
    Rodolfo Bruno
    http://img442.imageshack.us/my.php?image=tmp2477fo7.jpg

    url=http://img444.imageshack.us/my.php?image=rotoryejele1.jpg][img=http://img444.imageshack.us/img444/2333/rotoryejele1.th.jpg][/url]

    Edited by MetS-Energie - 11/12/2007, 03:10
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Que tal rodibruno, desgraciadamente recido en Italia... :(
    Nunca he sido en Argentina però vivì en Suramerica hace ya màs de 38 años...
    El problema con la bombas hydrosonicas es que non pueden generar màs energia de la que le echas con el motor. Parece que una sociedad Norteamericana las costruye y que su aplicaciòn principal es para mezclar liquidos que no se mesclan como aceite y agua. La eficiencia es muy alta però nunca alcanza sobre de la unidad. Este es el resultado de una mala interpretaciòn de alghien en internet que no se entiende mucho de fisica.
    De toda manera, aùn que non sobre energia, es muy utìl para producìr combustibles con baja emiciòn de oxydos de nitrogeno y para calentar liquidos che requieren una potencia especifica muy elevada.
    Para medir la energia che introduces necesitas de medir con una buenos istrumentos la energia elettrica gastada por el motor y la cantidad de aqua caliente producida i su temperatura sin que se evaporezca tampoco che se enfrie trasmitiendo calor al ambiente. No es muy simple.
    Muchos saludos de esta parte del mundo.



    ( Si può scrivere in spagnolo? )
     
    .
  9. rodibruno
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lawrence @ 11/12/2007, 11:19)
    Que tal rodibruno, desgraciadamente recido en Italia... :(
    Nunca he sido en Argentina però vivì en Suramerica hace ya màs de 38 años...
    El problema con la bombas hydrosonicas es que non pueden generar màs energia de la que le echas con el motor. Parece que una sociedad Norteamericana las costruye y que su aplicaciòn principal es para mezclar liquidos que no se mesclan como aceite y agua. La eficiencia es muy alta però nunca alcanza sobre de la unidad. Este es el resultado de una mala interpretaciòn de alghien en internet que no se entiende mucho de fisica.
    De toda manera, aùn que non sobre energia, es muy utìl para producìr combustibles con baja emiciòn de oxydos de nitrogeno y para calentar liquidos che requieren una potencia especifica muy elevada.
    Para medir la energia che introduces necesitas de medir con una buenos istrumentos la energia elettrica gastada por el motor y la cantidad de aqua caliente producida i su temperatura sin que se evaporezca tampoco che se enfrie trasmitiendo calor al ambiente. No es muy simple.
    Muchos saludos de esta parte del mundo.



    ( Si può scrivere in spagnolo? )

    Por que dices desgraciadamente?
    Italia es muy bella , como lo poco que he conocido de europa: ME ENCANTA, Si pudiese volver a italia lo haría.
    Por otro lado la fabrica de Griggs, creo que a ella te refieres, ¿piensas que npos mientes con sus informes?
    Tengo algun informe, para ser mas preciso, traduje casi todo un libro de Potatov, un ruso que tiene un sistema de cavitacion, que dice tambien produce sobre unidad, hay algunas medidas y esquemas inclusive, pero todavia no he podido llevarlo adelante.¿tu dices que la bomba hidrosonica podria mezclar aceptablemente gas oil con agua?
    Esos solo justificaria su realizacion!! he leido que se puede agregar hasta un 15% de agua!!
    El site ruso es:www. teplowebstore.ru
    Desgraciadamente no se puede acceder ¿curioso verdad?

    Saludos
    Rodolfo Bruno
     
    .
  10. rodibruno
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUE OPINAN DE ESTE SISTEMA DE VORTICES?

    http://www.vrtxtech.com/pages/efficiency.html

    Rodolfo Bruno
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Verdad. Siempre lo mismo...
    Me aseguran che el gecam se hace mesclando hasta el 10% de agua en gazoleo con bombas hydrosonicas. Es posible que se pueda llegar hasta el 15%, y esa es una buena razòn para emplear bombas de cavitaciòn.
    Yo pienso que se sea posible llegar asta la fusiòn nuclear y obtener mucha energia con la cavitaciòn. Però, es otra cosa. La cavitàciòn tiene que ser adequada, non se necesita solo mas que de agua normal pero agua pesada, con deuterio, y un marcador para revelar la radiaciones.

    http://www.sciencedaily.com/releases/2002/...20305074203.htm

    Y esto no es una bomba de cavitaciòn, es muy otra cosa... :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lawrence @ 11/12/2007, 11:19)
    Que tal rodibruno, desgraciadamente recido en Italia... :(
    Nunca he sido en Argentina però vivì en Suramerica hace ya màs de 38 años...
    El problema con la bombas hydrosonicas es que non pueden generar màs energia de la que le echas con el motor. Parece que una sociedad Norteamericana las costruye y que su aplicaciòn principal es para mezclar liquidos que no se mesclan como aceite y agua. La eficiencia es muy alta però nunca alcanza sobre de la unidad. Este es el resultado de una mala interpretaciòn de alghien en internet que no se entiende mucho de fisica.
    De toda manera, aùn que non sobre energia, es muy utìl para producìr combustibles con baja emiciòn de oxydos de nitrogeno y para calentar liquidos che requieren una potencia especifica muy elevada.
    Para medir la energia che introduces necesitas de medir con una buenos istrumentos la energia elettrica gastada por el motor y la cantidad de aqua caliente producida i su temperatura sin que se evaporezca tampoco che se enfrie trasmitiendo calor al ambiente. No es muy simple.
    Muchos saludos de esta parte del mundo.
    ( Si può scrivere in spagnolo? )

    Si puo' scrivere in Spagnolo, in Inglese, in Francese ed in tutte le lingue che l'amministratore capisce... (gia' tutte qui).

    Siamo un forum internazionale qui, mica bau bau micio micio neh!

    MetS
    :rolleyes:
     
    .
  13. rodibruno
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lawrence @ 11/12/2007, 18:09)
    Verdad. Siempre lo mismo...
    Me aseguran che el gecam se hace mesclando hasta el 10% de agua en gazoleo con bombas hydrosonicas. Es posible que se pueda llegar hasta el 15%, y esa es una buena razòn para emplear bombas de cavitaciòn.
    Yo pienso que se sea posible llegar asta la fusiòn nuclear y obtener mucha energia con la cavitaciòn. Però, es otra cosa. La cavitàciòn tiene que ser adequada, non se necesita solo mas que de agua normal pero agua pesada, con deuterio, y un marcador para revelar la radiaciones.

    http://www.sciencedaily.com/releases/2002/...20305074203.htm

    Y esto no es una bomba de cavitaciòn, es muy otra cosa... :lol:

    ESTA ES LA DIRECCION RUSA: http://teplo.web-store.ru/
    Curiosamente habla de fraudes o estafas, y han desaparecido todos los archivos, por suerte tengo un libro digitalizado que logre bajar anteriormente y varias fotos...
    Aqui se hablaba de las maquinas de Potatov, algunas overunity y de cavitacion...
    Saludos
    Rodolfo

    http://www.earthtech.org/experiments/yusmar/descrip.html

    un experimento con la bomba de potatov
     
    .
  14. leptone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry but... I don't understand nothing if you write in Spanish.... :cry:
    How can I check? :blink: :D

    Ely
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Just ask me honey! :lol:


    CITAZIONE (rodibruno @ 13/12/2007, 05:16)
    ESTA ES LA DIRECCION RUSA: http://teplo.web-store.ru/
    Curiosamente habla de fraudes o estafas, y han desaparecido todos los archivos, por suerte tengo un libro digitalizado que logre bajar anteriormente y varias fotos...
    Aqui se hablaba de las maquinas de Potatov, algunas overunity y de cavitacion...
    Saludos
    Rodolfo

    http://www.earthtech.org/experiments/yusmar/descrip.html

    un experimento con la bomba de potatov

    Translation:

    Si sta parlando di un sito russo dove hanno pubblicato il funzionamento di una pompa idrosonica che produce "overunity" cioè qualcosa di indefinito ma che spesso vuol significare che viene prodotta più energia di quella impiegata per ottenere un dato fenomeno.
    Il sito lamenta che si sono appropriati delle loro idee e li hanno copiati di frodo. Quindi hanno tolto le foto ed i dati scientifici pubblicati. In quel sito si parlava anche del motore di "Patatov" e per fortuna Rodibruno ha scaricato tutto prima che dal sito scomparissero le prove della malefatta.
    Nel link da lui aggiunto si dimostra un esperimento con la pompa a cavitazione di Potatov... ;)

    Edited by MetS-Energie - 14/12/2007, 03:02
     
    .
57 replies since 2/11/2007, 13:07   3420 views
  Share  
.