catastrofismo zoogenico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biomassoso
        Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Connoisseur
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claudiocosta @ 18/8/2009, 09:59)
    ma fammi il piacere non dire scemenze
    rileggiti la discussione da capo perchè o non hai letto o non hai capito nulla !

    Il mezzo secolo l'ho passato da un pò, e personalmente di "il piacere" così come da te auspicato non ne ho mai fatti a nessuno nella mia vita, perfino davanti al boia prima dell'esecuzione rifiuterei la benda se ritenessi ciò un piacere da fare all'autorità, ed il sostantivo "scemenze" mi sembra leggermente esagerato: o conosci ed hai la "verità" assoluta solo tu e quindi meglio comunicarla al mondo intero nelle sedi appropriate, o ciò che ho postato, essendo frutto di studi e deduzioni altrui, fino a prova contraria ed in attesa di rettifiche o smentite un pò più blasonate, cioè di pubblicazioni di organi scientifici ufficiali, ha le stesse valenze e possibilità di accoglimento delle tesi da te propugnate per una riflessione e discussione, che solo questo voleva essere, e non mi permetterei mai di dire che le tue siano "scemenze".
    Sul fatto di leggere, anche in 5 lingue ma haimè, non contemporaneamente, mi sforzo di farlo; sul capire invece, non essendo alla portata di tutti cogliere l'interezza e le sfumature dei ragionamenti, cerco di fare del mio, ancorchè limitato, meglio affidandomi agli scarsi neuroni superstiti.
    Non sono vegetariano e non mi interessano dogmi di fede o guerre di religioni: se gli animali, di allevamento e non allo stato brado, non hanno un'impronta energivora di consumi così marcata rispetto al petrolio ed all'acqua, sono il primo ad esserne felice, anche se per la breve vita dei bovini al servizio dei nostri stomaci, si dovrebbe almeno abolire la stabulazione fissa a catena ed avviarli all'obbligata macellazione possibilmente senza stress, che anche quello poi "nostra obesità" dovrà digerire!
    http://www.comune.pisa.it/wwfpisa/Document..._terra_2007.pdf
    AZZ...visto che si minacciano possibili querele dal "novel Ghedini", naturalmente sarà l'autore del PDF in allegato ad assumersi ogni responsabilità su quanto documentato, che qualcuno potrebbe sempre dire che si tratti di fotomontaggi :cry: ...sta benedetta privacy!
     
    .
170 replies since 14/7/2008, 11:49   5360 views
  Share  
.