BENTORNATO NUCLEARE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tersite 3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehilà Cele

    Tu dici:
    "Per il fotovoltaico invece ti dico che se ci fosse la volonta' Enel etica e del governo in 5 anni avresti l'equivalenza di quelle centrali.
    Hai voglia che non ci sono moduli .......................
    Io ho battuto invece sull'eolico che è¨ il piu' economico e veloce da installare.
    ….In definitiva se non ti permettono di farlo.............avranno pure i loro buoni motivi.............."

    Sulla disponibilità dei moduli consentimi di dissentire. Con questi chiari di luna se vai in Fiat per comprare una Punto te la danno per ieri, se ne vuoi 3 milioni forse dovrai aspettare un pochino. E’ una questione di volumi
    L'Enel non è una organizzazione dedita all'elemosina.
    Produrre un KWh con mezzi tradizionali a lei costa 0,06 € se la ritira da un produttore Fv la paga 7 (sette) volte tanto.
    A meno che non abbia una pistola puntata alla tempia non lo farà ( o cercherà di farlo il meno possibile).
    Non speriamo grosse collaborazioni.

    Per l'eolico vale lo stesso discorso, non è che un pilone di cemento alto come la Mole Antonelliana si possa improvvisare in pochi giorni, 10000 ancora di meno.
    Comunque se dovessi scegliere sceglierei l'eolico, senza dubbio. A patto che il vento ci sia. Dalle mie parti un pilone del genere potrebbe interessare solo alla pro loco, a scopi turistici, naturalmente.
    Poi una cosa è proibire che una cosa venga fatta e una cosa è non finanziarla. Non è una differenza da poco.

    Ciao Tersite
    PS Spero che il "passo e chiudo" sia dovuto all'ora tarda o qualche sorta di ingorgo digestivo.
    Un educato e competente dissenso è il sale delle discussioni, non lasciarmi solo con amicoD, lui è troppo avanti per me.
     
    .
  2. amicoD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un educato e competente dissenso è il sale delle discussioni, non lasciarmi solo con amicoD, lui è troppo avanti per me.

    ...ecco questa è l'unica cosa sensata che hai scritto nel tuo post... solo chi ha un'interesse privato può sostenere il Nuk... la francia c'è l'ha... berlusca pure, mets ci lavora e tersite pure.... solo per interesse privato si può essere così folli da appoggiare una catastrofica forma energetica che spinge alla prolificazione delle armi nucleari e produce una devastante eredità tossica per il pianeta smaltibile in migliaia di anni... oggi i veri costi del nuk sono ammortizzati dagli investimenti militari che vogliono mantenere le loro testate nucleari... perchè fanno tante storie all'iran che vuole costruire una centrale nuk...? hanno paura che sfrutti tale tecnologia per costruirsi l'atomica... ma in tanti già l'hanno fatto... e mediante tale tecnologia che dominano il mondo militarmente pochi paesi... per l'Umanità tutto ciò è controproducente... Celerone ha ragione quando dice che le energie rinnovabili sono concettualmente ostacolate... in italia di sicuro... ma anche altrove le lobby dell'energia sono potentissime... ma la gente in italia ha capito da un pezzo che il nuk è una truffa dannatamente pericolosa per il futuro dell'umanità... sul nuk cadrà il berlusca... il fatto che gli americani non costruiscono più centrali in casa loro dovrebbe farvi riflettere.... ciaodino
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Chiariamo subito.
    O lo scrivete all'italiana e allora scrivete nucleare, oppure all'inglese e allora scrivete nuke.
    Le vie di mezzo fai da te qui non si scrivono.
    L'interesse privato non esiste in nessuno dei casi, come non esiste per me, io mi occupo di turbine che come tutti sanno si usano in qualsiasi impianto che sia alimentato a gas, carbone, olio o per l'appunto, energia nucleare.
    E non esistono nemmeno le deliranti affermazioni del nucleare legato alle testate nucleari perchè semmai è vero il contrario visto che si ricicla quello che c'è nelle testate per farne energia e non il contrario.
    L'Iran ha già costruito la propria centrale nucleare, ma il problema é che sta cosruendo altre centrifughe per accellerare la fissione per produrre la bomba atomica, e questo non lo si può lasciar fare.

    AmicoD tieni la politica fuori da questo forum altrimenti saremo costretti a moderarti ed anche pesantemente, sei avvertito.
    il nuke non é una truffa, ma l'unica forma energetica capace di ripulire i nostri cieli dall'inquinamento, non per niente i livelli di inquinamento in italia sono drammaticamente aumentati dopo il 1987 anno in cui hanno cessato di funzionare le centrali nucleari allora in funzione. Solo la messa in funzione di tali nuovi impianti potrà rendere reversibile il processo e ripulire l'ambiente.
    Che lo vogliate o no il processo è già iniziato e nessuno potrà fermarlo.

    MetS
     
    .
32 replies since 24/2/2009, 22:24   819 views
  Share  
.