correlazione tra sole e riscaldamento globale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudiocosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.wpsmeteo.it/index.php?ind=news&..._single&ide=373
     
    .
  2. BariBal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io trovo scorretto che si aggiungano links in un foruim perche lo scopo di un forum e di fare il forum cioe di parlare e far parlare le persone che poi non parlano ma scrivono sul forum.
    incerire un link che porta fuori si svuotano di contenuti il forum spostando eventauli discussioni fuori e come un questo caso nemmeno di discute perche li non ce spazio per discutere. allora io ho copiato il testo di quel link e a desso scriviamoci i nostri commenti allarticolo, che vi pare?
    ciao da baribal il difensore della free energy per tutti

    Nel 2007 N. Scafetta e B. West hanno dimostrato che il riscaldamento globale è correlato ai cambiamenti dell’attività solare. (1) Lo studio è fondamentale nella comprensione dei fenomeni dei cambiamenti climatici: gli autori utilizzano per i confronti le ricostruzioni delle temperature fatta da Moberg (linea rossa) integrata con le temperature troposferiche (linea azzurra). e della radiazione solare (TSI) fatta da Wang integrata con i dati del satellite Acrim (linea nera) o da Lean (linea tratteggiata)
    La terra provenendo da un periodo di raffreddamento come la piccola glaciazione si scalda gradatamente anche se le variazioni nella radiazione solare sono minime. Il pianeta assorbe energia e ci vuole molto tempo di inerzia prima che raggiunga l’equilibrio.
    Le conclusioni sono che le variazioni della radiazione solare, anche se di piccola entità, determinano i cambiamenti climatici. Questo perché probabilmente le variazioni solari sono amplificate dalla reazione dell’atmosfera. Come già visto qui:

    http://www.wpsmeteo.it/index.php?ind=news&..._single&ide=318

    I due autori utilizzano la ricostruzione delle temperature fatta da Moberg (2) cioè quella del prossimo grafico in figura 2, perché è considerata la più affidabile

     
    .
  3. claudiocosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Così non si vedono i grafici che sono fondamentali.
    nessuno ti vieta di fare i commenti qui!
    Ti ricordo che l'articolo l'ho scritto sempre io e che wpsmeteo è partner di alternative energetiche.
     
    .
  4. Sergio Balacco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto ma...
    WPS meteo non menziona mai questo forum e quindi il rapporto stride.
    Essere partner non significa spostare l'utenza a senso unico da un forum all'altro ma scambiarsela.
    Evidentemente questo non succede mentre invece sarebbe auspicabile un rapporto con pari opportunita' per gli utenti.

    Ne riparleremo
    SB

     
    .
3 replies since 10/2/2009, 14:26   248 views
  Share  
.