VINCENZO FERRARA: IL CLIMATOLOGO MACHIAVELLICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudiocosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giro questa replica del professor Ferrara

    "Desidero chiarire a Claudio Costa e ad altri come lui che l'articolo riportato per motivi politici sul sito:
    http://mauriziomorabito.wordpress.com/2007...-sbagliare-mai/
    fa parte di una serie di articoli di presa in giro dei meteorologi che il sottoscritto scriveva dal 1975 in poi nella rubrica satirica "In margine" della Rivista di Meteorologia Aeronautica", su richiesta dell'allora direttore del Servizio (magg. gen. Giuseppe Cena) anche per alleggerire il contesto piuttosto austero della rivista stessa. Della stessa serie vi sono altri miei numerosi articoli che prendono di mira la categoria dei meteorologi, tra cui: "Come si diventa meteorologi", "Come si fanno le previsioni del tempo", "Meteorologia e Meteoroscopo", "In Paradiso fa più caldo che all'inferno" ecc. , oltre a tante altre storie satiriche, poesie, filastrocche ironiche ed altro materiale umoristico. Di conseguenza usare strumentalmente tale materiale, avulso dal suo contesto originario nel quale era inserito, e per di più in senso negativo, è opera di alta scorrettezza, e rappresenta un attacco ingiustificato alla dignità della mia persona, attacco che rasenta, tra l'altro, la diffamazione della mia persona, della mia professionalità e serietà professionale, alla quale dovrò purtroppo porre rimedio in sede legale.
    Ognuno può motivare le sue convinzioni, giuste o sbagliate che siano, come meglio ritiene di fare. Ma fondare o giustificare le proprie opinioni sulla base della denigrazione o dell'insulto diretto o indiretto (tramite insinuazioni) delle persone e della loro dignità, è, secondo me, solo un'espressione di degrado mentale e culturale oltre che di palese inciviltà
    Vincenzo Ferrara"

    Dunque l'articolo era inserito in una rubrica di satira, ne prendo atto.

    Scusi!

    Ma leggendo l'originale presentato da Giorgio Prinzi non si capiva affatto che intendeva dire, soprattutto il fatto che non fosse vero quello che affermava.
    Delle tre versioni del climatologo quale sarebbe quella satirica e quale quella vera?
    Dall'82 ad ora i climatologici ne hanno dette tante di cose poi smentite dagli stessi.

    L'impressione è che la situazione della climatologia sia proprio quella da lei descritta

    Edited by claudiocosta - 2/3/2009, 15:30
     
    .
1 replies since 2/3/2009, 08:21   1347 views
  Share  
.