impianto a gassificazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Francesco ma tu di dove sei? e questo tu amico di dov'è? ( se mi è concesso saperlo).
    Ho sentito parlare di certi impianti che funzionano ad olio vegetale, ti forniscono l'olio x 5 anni l'impianto posizioneto all'interno di un container garantiscono l'ammortamento in 5 anni e ti rilasciano una garanzia assicurativa che x qualsiasi rottura ti sostituiscono il motore ( gruppo elettrogeno) hai avuto modo di aver qualche notizia?da qualcuno?
    secondo te il gassificatore della caema ( l'impianto nel suo essere ) funziona o ha qualche problema?
    grazie ciaooo
     
    .
  2. claudio5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PUCIOVIX @ 31/8/2009, 12:02)
    A Claudio di dico nell'orecchio ma non dirlo in giro a naessuno però mi raccomando sai?!?!? che l'impianto che vado a costruire compreso di opere civili e documentazxione varia ecc...... mi costa 3500000,00 ssssssssss che non ci senta nessuno a francesco ti dico che sono nelle vicinanze di montecchio maggiore e se conosci qualcuno di zone avverti mi fa piacere

    Ue si vede che siete giovani , avete già riempito una pagina bravi ;

    Puciovix , ti posso dire che se quello che ti hanno offerto e veramente chiavi in mano compreso di iter brurocratico pratiche ecc. ecc. e veramente un buon prezzo , rispetto a offerte che ho ricevuto io e oltremodo di 2 anni fa .

    Il costo che ti resta ovviamente è l'area , prenditi le dovute attenzioni con le pratiche edilizie comunali , da quello che si sente in giro molti amministrazioni storgono il naso perchè proprio hanno paura di quello che poi la gente utilizza come combustibile .

    Saluti claudio
     
    .
  3. viky69
        Like  
     
    .

    User deleted


    il prezzo sarebbe 3,5 Milioni per un impianto da 1 MWe?
    tutto compreso?

    boh...siamo sicuri che sto aggeggio sta in piedi?

    quanto alla documetazione varia ...comprende anche la qualifica IAFR?
    Spero siate piuttosto avanti con l'ENEL per la connessione in MT....avete la STMG?
     
    .
  4. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie alle mie conoscenze sono riuscito ad avere il punto di connessione nella cabina affianco al lotto in cui si dovrà posizionare l'impianto ;) per gli altri mi stò dando da fare
     
    .
  5. viky69
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh...bene!
    la gente se le vende le STMG!
    Ma è una pratica...che ha più significato per impianti eolici o FV... laddove le opere di rete sono abbastanza importanti.
     
    .
  6. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PUCIOVIX @ 31/8/2009, 21:22)
    grazie alle mie conoscenze sono riuscito ad avere il punto di connessione nella cabina affianco al lotto in cui si dovrà posizionare l'impianto ;) per gli altri mi stò dando da fare

    Ma allora da come scrivi il contratto lo hai già firmato, quindi stai per iniziare la costruzione dell'impianto!
    Lo costruite a Montecchio maggiore questo gassificatore della C...A.
     
    .
  7. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami Francesco ma non intendevo dire che ho il punto di connessione intendevo dire che mi daranno il punto di connessione e x il momento non ho firmato nessun contratto con c...a ma abbiamo cordiali rapporti visto che gli ho portato un imprenditore che molto probabilmente ne costruirà più di uno.
     
    .
  8. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah! capisco. Ma altre ditte italiane le hai sentite? o per lo meno ne conosci? Che operano nel settore della gassificazione ovviamente.

    PS il tipo mi ha risposto ti mando un mp.
    ciao
     
    .
  9. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao francesco, ditte italiane non ne ho sentite solo straniere stavo prendendo in considerazione il fatto di cercarne altre italiane intendo, ne hai qualcune da suggerire?
    ps: ho parlato con un'assessore comunale di un comune qui vicino il quale opera nel legno ed ha ottenuto i contributi sulla filiera del legno e intendeva montare un impianto pirolitico italiano, ma quando ha provato ad introdurre il suo materiale, l'impianto non funzionava non gassificava quindi ha optato x il classico termico.
    aspetto il tuo mess.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PUCIOVIX @ 31/8/2009, 13:25)
    grazie Francesco ma tu di dove sei?

    Tu invece di dove sei?
     
    .
  11. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    dalla provincia di vicenza
     
    .
  12. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere agli utenti del forum chi ha sapienza in fatto di gassificazione?
     
    .
  13. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PUCIOVIX @ 2/9/2009, 13:49)
    Volevo chiedere agli utenti del forum chi ha sapienza in fatto di gassificazione?

    Cos'è una battuta? Non so che lavoro fai e da quanto ti occupi di queste tecnologie ma se permetti non mi sembra una domanda molto "carina" nel senso che qui di persone che conoscono la tecnologia della gassificazione ( a parte il sottoscritto che conosce le ditte ma poco la tecnologia) c'è nè sono molte e alcune ti hanno anche risposto.
    Ma tu di cosa ti occupi? se è lecito saperlo ovviamente.
    ciao
     
    .
  14. PUCIOVIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Francesco la mia occupazione principale è nel settore conciario la seconda occupazione è nel settore legno la terza........ non te la dico :) il discorso di questi impianti sono nati x pura casualità ( cercavo una caldaia che facesse andare un essicatoio e pensavo ma xchè non generare anche energia elettrica da qulla termica, e così parlando con una persona che mi ha presentato un impianto da 50 kw/h tedesco e non visitabile, è nato l'interesse x i gassificatori) ecco svelato il mistero, oggi ho un incontro con un grandissimo imprenditore speriamo che tutto vada x il meglio questo penserebbe di farne 3 o 4 se il caro sig. Betella mi porta a vedere il 500 kw/h mmmmmma speriamo !!!!!!
     
    .
  15. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok! Buona visita allora, sempre che non diventi vecchio prima di vederlo... ah ah ah!!!
    Fammi sapere se esiste questo gassificatore da 500KW/h funzionante, che magari un giro lo faccio anch'io.
    ciao

    PS ma tu vuoi veramente vedere degli impianti funzionanti (solo legname secco però).
     
    .
78 replies since 24/8/2009, 13:01   2454 views
  Share  
.