Quanto fotovoltaico per eguagliare una centrale nucleare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
        Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (espositore @ 30/3/2011, 21:34) 
    Dunque se vincono i sì mai più centrali Nucleari in Italia.
    Questo unito col fatto che non si possono fare nemmeno in paesi limitrofi, l'Italia sarebbe del tutto tagliata fuori dal settore nucleare.
    Ma questo bloccherebbe anche la realizzazione di qualsivoglia reattore anche se a scopo di ricerca puramente scientifica?
    Altra domanda, se non ricordo male (credevo fosse l'Enel ma da quanto ho appena letto credo di dovermi ricredere) non abbiamo qualche partecipazione in delle centrali nucleari Francesi appena fuori confine?

    Errato, se vincono i si viene abrogato un articolo di legge che può essere sostituito da un altro articolo di legge che dira sostanzialmente la stessa cosa di quello precedentemente abrogato.
    Fra le altre i referendum dell'87 non hanno abrogato il nucleare ne il carbone, il secondo s'è già fatto, per il primo 'spetta un momentin....

    e per quanto riguarda la partecipazione enel la risposta è si, c'è stato uno scambio azionario (anche se limitato) ed enel possiede quote attorno al 12% di diverse centrali nuke in Francia, Svizzera e Slovenia fra le quali spicca Flamanville ma anche Tricastin a due passi da Torino.
    Il progresso non va fermato ed i giapponesi sono troppo tirchi.
    E' fra l'altro risultato tutta copla loro se a Fukushima c'è stato l'incidente, se avessereo speso qualche soldino di più per i generatori ausiliari forse adesso starebbero tutti meglio.
    Ciao esp
     
    .
116 replies since 9/1/2010, 21:38   11624 views
  Share  
.