Quanto fotovoltaico per eguagliare una centrale nucleare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. espositore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hummm...a quanto vedo nei telegiornali anche i giapponesi si sono stancati del NUke e chiedono l'immediata chiusura "Immediata" di tutte le centrali rimaste.
    Comprendo appieno lo shok che possono passare, ma certe pretese dimostrano inequivocabilmente che........le radiazaioni fanno veramente male!
    Il cervello gli stà già andando in tilt, ma hanno idea di cosa comporterebbe ?
    Però battute a parte, il problema del nucleare, come emerge dall'esame di ogni disastro nucleare fin'ora avvenuto, trovo sia da imputare prevalentemente alla causa "Umana", dietro ogni disastro c'è sempre un qualche errore umano .
    Il nucleare potrebbe anche essere la migliore energia del mondo, ma in mano a persone che non sanno "Prevenire" i rischi, può causare i peggiori disastri che una nazione debba affrontare.
    DIsastri da altre forme di fonti energetiche ci sono già stati e con tutta probabilità continueranno ad esservene, vedi diga del Vajon, l'enorme perdita di greggio vicino alle coste USA dell'anno scorso, l'ecatombe di minatori nelle miniere di carbone in Cina; in tutti questi disastri la mano dell'uomo c'è eccome; però i loro danni e la paura collettiva che trasmettono sono per certi versi ben più circoscritti di quello generato da un disastro nucleare!
    Il giorno stesso del terremoto e dello tsunami tutti i media hanno trasmesso le immagini della centrale di stoccaggio di GPL in fiamme, senz'altro avrà generato una nube tossica e senz'altro i residenti (se ve ne erano) nelle vicinanze saranno stati fatti allontanare, ma di sicuro per quella non è stato fatto evacuare nessuno da un raggio di 20 KM, nessun media ne ha più parlato, e da nessuna parte del mondo si sono levati cortei contro lo stoccaggio del...GPL !
    Perchè?
    Ovviamente perchè l'impatto di quel disastro non và oltre le sue immediate vicinanze a differenza di quanto avviene a Fukushima.
    Detto in altre parole ben più concise, non sono contro il nucleare in quanto tale, solo non mi fido a mettere in mano agli uomini un giocattolo così potenzialmente pericoloso, non perchè non mi fido del giocattolo, non mi fido degli uomini!
     
    .
116 replies since 9/1/2010, 21:38   11624 views
  Share  
.