Quanto fotovoltaico per eguagliare una centrale nucleare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lawrence
        Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Bah, l'ho sentito dire anch'io ma nel senso che i lemmings non vengono presi da sconforto e manie suicide ma non è una leggenda che commettano un suicidio di massa... :)
    Comunque negli umani è già successo varie volte con gli adepti della setta del sole per esempio... il significato era quello. ;)
    Il fatto è che non possiamo scrivere che "i giapponesi si sono stancati del nucleare". Qualchè giapponese può anche dire di essersi stancato del nucleare perchè già prima era un appassionato sostenitore dell'ambientalismo gretto e senza alternative, ma il giappone non avendo fonti alternative al nucleare e con circa 55 centrali attive non può certo mantenere il solito numero di abitanti passando ai combustibili fossili. Non ci dimentichiamo che non sono i cinesi nè i taiwanesi che hanno sviluppato la tecnologia della quale oggi non possiamo fare a meno ma sono stati i giapponesi. Se chiudessero le centrali nucleari in pochi anni morirebbero di fame almeno i 3/4 della popolazione perchè le fabbriche chiuderebbero.
    La follia degli ambientalisti sta proprio nel fatto di voler ritornare ad una realtà rurale mondiale senza fabbriche inquinanti, nè progresso. Solo la "valleverde" dalla quale nascono i migliori frutti. Che non durerà più di qualche anno prima che tutti inizino a morire di fame, di stenti e malattie come succedeva prima della rivoluzione industriale del 1935 in Inghilterra.
    Non possiamo essere così ottusi da non voler riconoscere la storia ed i motivi perchè oggi abbiamo questa qualità di vita. L'energia ne è la fonte indiscussa. ;)
     
    .
116 replies since 9/1/2010, 21:38   11624 views
  Share  
.