Gassificazione in Italia: la situazione 2012

Quali sono gli impianti effettivamente funzionanti e le ditte produttrici attive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lawrence
        Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Ecco, per quello c'è già quì qualcuno che lo fa sul serio. :lol:
    Insomma, se ho capito bene, la vostra intenzione è di scrivere un libro su "Come costruire i gassificatori perchè poi funzionino" e magari guadagnarci vendendolo. Se volete, mi posso aggregare anch'io, ma ho paura che potremmo morir di fame. L'italiano "NON" legge. Non ci sono versi. Forse facendone un fumetto con tante immagini, foto e geroglifici. Ma no, non leggono. Costruire un "impianto" di qualunque tipo che poi funzioni anche, non è cosa da tutti. Anche chi lo fa per professione. Purtroppo, in questo paese sciagurato, la scuola ha subito un attacco politico sciagurato da qualcuno che voleva distruggere l'economia capitalista occidentale fin dal 1968. Gli autori di questa strategia hanno toppato, perchè è fallito, per le medesime ragioni, il social-comunismo che l'aveva inventato ancor prima che questa strategia avesse avuto effetto. Purtroppo, però, gli autori si sono resi conto di dove hanno sbagliato e stanno cercando di recuperare. Gli altri paesi occidentali più evoluti si sono ripresi, l'Italia con la cocciutaggine tipica sta ancora insistendo sulla strada del 1968.
    Chiusa questa parentesi politica occorre applicare i risultati non ai soli "gassificatori" ma a tutto il resto che trova fondamento nella tecnologia, nella tecnica, nell'educazione industriale e scientifica. In altre parole, la nostra scuola "pomposa" basata sull'ideologia e sulla nozionistica, sul sei politico, sulla laurea collettiva, e poi, sulle associazioni come l'albo dei periti, o l'ordine degli ingegneri, poi con le associazioni di categoria, come il CNA, la piccola e grande CONFINDUSTRIA ecc... risultati veramente deludenti, roba da profondo medio evo. Aggiungiamo poi, la ciliegina sulla torta, ovvero la lungimiranza delle banche e delle finanziarie per poi arrivare al clou, ovvero l'intero ministero delle finanze con il gran maestro, il ministro. Tutto questo è un coctail di inefficienza, inettitudine, incongruenza, malcostume, disorganizzazione, corruzione, concussione, depravazione e aggiungete voi cos'altro di peggiore potete.
    Perchè? Perche la scuola ha spinto ad ottenere successo coloro che erano più politicizzati tartassando e martoriando chi aveva (e ha) interesse per la scienza, per la correttezza, per la conoscienza. Questi individui, pochi in percentuale, perchè nella razza umana è sempre stato così, sono stati "silurati" dai vari professori "corrotti dalla politica" o anche peggio, professori inadeguati, coloro che hanno conseguito una laurea senza meritarla affatto.
    Queste sono le ragioni, l'hard core, del motivo per cui non solo i gassificatori costruiti ed ideati in italia non funzionano, ma anche tutte le altre cose che hanno necessità come base fondamentale una cultura scientifica radicata. Poi, mancano i fondi, abbonda la spilorceria, l'approssimazione, l'egoismo ecc... Dopo, e solo dopo si può parlare dei problemi di origine tecnica-tecnologica-scientifica.
    Se questo vi sembra troppo pesante e che non può esser vero, pensate al fatto che l'idea di uno è opinabile, di due diventa una quasi certezza, di tre una ragione induscutibile di fondo. Provate a prendere tre professori deficienti, non dovrebbe essere difficile trovarli, e invischiarli in una conversazione seria. Dopo pochissimo l'imbecille siete voi e loro hanno la verità in mano, anche se dalla vostra parte c'è la NASA, l'MIT ed il Fraunhofer Institute, loro avranno la convinzione profonda di essere sul sicuro che i quattro elementi sono acqua, aria, terra e fuoco e si possono convertire l'uno nell'altro usando il quinto elemento, la pietra filosofale.
    Meditateci un pò... :lol:
     
    .
395 replies since 18/2/2012, 17:32   9071 views
  Share  
.