alternativa riscaldamento in montagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
        Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (montagna1500 @ 12/1/2013, 19:03) 
    Grazie per le risposte!!!!!

    Allora il termovalorizzatore si trova vicino al contaore esterno sulla colonna centralizzata.. sul ritorno dell'acqua...

    Non so cosa intendi per "termovalorizzatore", sicuramente non e' quello che tu intendi, il nome deve essere diverso, fatti aiutare dal termotecnico.
    Non sara' per caso il termostato?

    CITAZIONE
    A pavimento ora è tardi per mettere serpentina...perche ho fatto l’anno scorso il parquet nuovo....

    Pavimento incollato o semplicemente posato a secco e incastro? Hai provveduto all'isolamento con foglio isolante e antivapore?

    CITAZIONE
    Quindi la soluzione concordo che sia di coibentare bene il tetto...che tra l'altro ho letto che ci sono molte sentenze di cassazione che dicono che la spesa va divisa tra tutti i condomini perche la coibentazione anche se fatta dall'interno nel mio appartamento porta giovamento a tutto il palazzo....ti risulta?

    Si, viene anche considerato non solo il tetto ma il cosidetto "lastricato solare" termine tecnico per indicare i terrazzi. Il tetto si trova sempre nell'ultimo appartamento ma non deve essere considerato solo di pertinenza di quest'ultimo ma di tutto il condominio. Le riparazioni, e nel caso la coibentazioni per la messa a norma riguardano tutti i condomini e non solo chi possiede l'appartamento a contatto del tetto. Parlane con l'amministratore, non sara' facile ma e' un tuo diritto e suo dovere.

    CITAZIONE
    Mi ci vorrebbe una perizia di un termotecnico che mi dice che il tetto è insufficientemente coibentato giusto?

    Giusto, pero' attento, se intendi rivalerti sul condominio ti consiglio di affrontare la questione con il condominio stesso, non da solo e poi presentare la fattura.
    Porta la questione in condominio, fatti accompagnare da un termotecnico anche conosciuto, magari anche conosciuto dall'amministratore per serieta', non farti fregare ma non fregare, ci rimetteresti soltanto.

    CITAZIONE
    Quindi riassumendo una volta coibentato il tetto e finestre potrei mettere inserto nel camino ad aria e usare meno solo in appoggio il mio attuale riscaldamento?

    Si ma credimi che se il camino funziona alla massima potenza disponibile il riscaldamento si spegne da solo, spero hai il termostato automatico.

    CITAZIONE
    La pompa di calore la sconsigli?

    non necessariamente ma utilizzare una pdc presuppone un uso continuato nel tempo, tu invece la casa la usi solo in determinati periodi. Il costo dell'installazione e' notevole, in piu' devi prevedere un costo aggiuntivo per l'elettricita' che essa consuma. Non vedo la convenienza.
     
    .
3 replies since 9/12/2012, 19:31   935 views
  Share  
.