investimento eolico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. casaden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono casaden, sto facendo una ricerca nell'ambito dell'eolico, perchè mi è stato proposto di investire nelle pale, premesso che nella mia zona non ci sono venti forti; l'investimento lo faremmo acquistando pale già esistenti in siti distanti da noi.. in teoria questo tipo di investimento mi darebbe un'entrata certa e costante, quella che mi seve per consolidare le entrate dell'azienda agricola.. per il finanziamento non è un problema, mi serve capire se ne vale il rischio o meno. Grazie anticipato per i consigli
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Casaden
    Innanzitutto abbiamo spostato il tuo post perche' aperto nella sezione sbagliata.
    Per quanto riguarda il tuo investimento:
    Per comprare "le pale" suppongo tu voglia dire che compri quote di generatori eolici esistenti, anche perche' uno di quelli da 5MW non te la cavi con meno di qualche milioncino, in genere 5 ma sono prezzi vecchi, nel frattempo magari e' pure aumentato.
    Se l'impianto eolico fa parte di una societa' consolidata con sufficienti garanzie sul capitale non vedo grossi pericoli, tutto si riduce a un investimento in qualsiasi altro comparto.
    Attenzione pero', investire per singoli generatori e' un rischio notevole poiche' anche loro sono soggetti a rotture, se si fermano per qualsiasi ragione, non producono e questo significa che non vendono l'energia e tu non ricevi i ricavi del tuo investimento.
    Meglio acquistare a questo punto azioni o partecipazioni della societa' che li gestisce.

    Chiaramente se spieghi meglio che intendi posso approfondire la questione e rispondere adeguatamente.
     
    .
  3. casaden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    scusatemi ma è la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum, e mi sento un pò imbranato,
    grazie per le informazioni che mi hai fornito; in questo momento sto attendendo delle risposte più concrete, nel senso che ho chiesto di vedere gli incartamenti in modo che posso farmi una reale idea di come viene impostato il tutto, a dir la verità da quel che avevo inteso io quando me l'hanno proposto, si tratta, sempre che abbia ben compreso, di diverse piccole pale che fanno un mega.
    Però mi ripeto ora son in attesa che mi mostrino la documentazione, appena ho qualcosa di preciso mi faccio sentire..
     
    .
2 replies since 17/4/2013, 13:29   204 views
  Share  
.