Posts written by Lawrence

  1. .
    Informati non è giusto, è obbligo e dovere della stampa. Sobillare e diffondere idiozie una volta si chiamava plagio, o diffusione di notizie tendenziose oggi si chiama "punto di vista".
    Ormai gli incompetenti laureati, diplomati ecc... sono talmente diffusi che la nostra famosa Sig. Pina si sente in diritto di essere un'esperta anche lei. Insomma, tecnologia e scienza è ridotta alla telenovela dove l'imbonitore ambientalista (si fa per dire) di turno blatera che è tutta una questione di opinione.
    Un gasificatore non è un "inceneritore".
    Mai sentito parlare di energia da fonti rinnovabili?
    Se si sostiene che si deve sviluppare l'energia da fonti rinnovabili per evitare di bruciare più petrolio che prima o poi finirà mentre la biomassa si ricicla nel circolo naturale reintegrando l'anidride carbonica prodotta, allora non si può dire che gassificatori e termovalorizzatori producono inquinamento, se fatti bene e alimentati con biomassa. Le cose non sono semplici come appaiono e la nostra Sig. Pina deve andare a scuola per capire meglio, ammesso che voglia capire e non deleghi agli altri la comprensione visto che capire costa fatica specialmente a chi non è tanto portato alla tecnologia.

    La pollina in questione è un miscuglio di legno, lolla di mai, di granturco o quant'altro che altrimenti andrebbe smaltita in qualche altra maniera visto che accumularla comunque non si può, e cacca di pollo. Al pollo non si possono dare da mangiare i sassi, se si vuole che i polli crescano. Si può anche smettere di mangiare i polli, ma si dovrebbe mangiare di più carne bovina. Si potrebbe anche smettere di mangiare anche la carne bovina, ma si potrebbe anche smettere di mangiare del tutto o almeno mangiare i sassi che si volevano far mangiare ai polli e che non ci siamo riusciti. Se tutti quelli che sono convinti che si può smettere di allevare animali contribuissero nella loro causa smettendo completamente di mangiare o mangiare sassi, sicuramente contribuirebbero a risolvere il fondamentale problema del sovraffollamento umano liberandoci dai deficienti che ci appestano e ci rovinano la vita.
    Nella pollina sono contenuti una certa quantità di nitrati nello specifico ammoniaca, questi non vengono buttati nell'atmosfera, vengono convertiti in azoto inerte ed idrogeno... nei gassificatori seri. Cioè:
    2NH3-> 2N2 + 3H2
    L' azoto può essere liberato in atmosfera, visto che è già presente in ragione del 75%, mentre l'idrogeno può essere bruciato in un motore e produrre insieme all'ossigeno H2 + O = H2O. Il temutissimo vapore di DHMO... ;)

    Ma questo non lo capiranno mai. Studiate "Le Mie Prigioni di Silvio"... Pellico ovviamente. Studiate studiate... ;)
  2. .
    Rimanendo nell'ambito dei gassificatori, dopo aver letto questi articoli:

    http://www.nuovavicenza.it/2013/09/gassifi...so-i-cittadini/

    http://www.nuovavicenza.it/2013/09/il-biol...e-inefficiente/

    www.meetup.com/MoVimento5Stelle-Vicenza/events/137759022/

    http://www.vicenzapiu.com/leggi/la-denunci...i-di-quartesolo


    Tutti riguardanti un anonimo gassificatore a Torri di Quartesolo Vicenza.
    Leggendo questi articoli, non si può fare altro che dare ragione al Dott. Morandi che ha detto che gli "esperti" hanno fatto dei discorsi da rincoglioniti.
    La domanda che sorge prepotente è questa:
    Fino a quando dei "politici" che non capiscono un tubo di chimica, di fisica, di biologia e non hanno la minima esperienza nel settore industriale e tecnologico saranno chiamati da altri politici di colori diversi a supportare delle tesi di "SI" o di "NO" su argomenti che per scopi puramente politico/delinquenziali devono convincere l'opinione pubblica tenuta e mantenuta ignorante di scienza e tecnologia che questo è "buono" quest'altro è "cattivo" ... :o:
    In altre parole, se la signora Pina che fa la raccolta differenziata, che usa detersivi biodrgradabili al 100% che da ai propri figli solo pane olio e sale perchè i merendini fanno schifo, e che coltiva la propria verdura sul terrazzo ma non ha mai studiato un briciolo di chimica basilare, non ha mai frequentato un laboratorio di chimica, non ha mai studiato fisica 1 delle superiori, non riesce a piantare un chiodo nel muro senza abbattere tutto il condominio, questa signora come fa a giudicare se il micidiale cloro, gas giallognolo che uccide a vista, ed il potente e letale sodio che se disciolto in acqua si incendia e produce soda caustica nella quale tante vittime della mafia sono state disciolte, come fa, a comprendere che il sale da cucina è proprio cloruro di sodio, un composto tra il gas cloro ed il metallo sodio?
    L'ignoranza in materia può anche essere giustificata dal fatto che al mondo mica tutti si può essere scienziati. Già. Però se la signora Pina facesse da mangiare che fa schifo, non si potrebbe mettere a fare la cuoca. Quindi, per la stessa ragione questa signora Pina come può giudicare se tecnologicamente un gassificatore ed un inceneritore sono la stessa cosa e non è come paragonare un piatto di crauti con uno di spaghetti alle vongole? Per quale motivo demenziale un "ignorante" può decidere di dare ragione a chi sostiene una cosa piuttosto che un'altra e non astenersi dall'appoggiare il cretino di turno asserendo di non avere le competenze per giudicare? Una persona intelligente dovrebbe sostenere di non essere in grado di giudicare cose che non sono di sua competenza. Invece, caparbiamente si intestardiscono a sostenere che ciò che viene da quella parte politica, non importa quale, sia ecologico e tutto ciò che viene da qualunque altra parte, politica o no, sia criminale, pericoloso, velenoso e distruttore dell'ambiente.
    Questi articoli sono pieni di idiozie lampanti scritte a proposito per convincere queste signore "Pine" di cose che non sono assolutamente vere. Ma la cosa peggiore è che sono anche pieni di ignoranza con l'intento di diffonderla a tutti quegli ignoranti che sono prevenuti "contro". Non importa cosa "contro" ma sono "contro" ogni cosa che la loro beneamata parte politica non gli dica di essere a favore.
    Lasciatemi dire che la politica non è scienza. La politica è cosa ben diversa e non è neppure parente lontana della scienza che ha portato l'uomo a vivere fino a 80 anni e oltre mentre una volta la vita media, ammesso che si potesse chiamare vita quella, di 25 anni.
    L'Italia ha un'eredità incredibilmente povera di conoscenza scientifica. E non sto parlando di Leonardo o di Marconi, entrambi emigrati per ottenere qualcosa dalle loro idee, ma della conoscenza media popolare della popolazione media italiana.
  3. .
    Ecco. Ti aguro tanto di riuscirci. Perchè in Italia il problema non è la fuga di cervelli, è la banda di teste di rapa che restano! <_<
  4. .
    Eh? Ma io sono già ad un livello superiore di Newton... -_-
    Ma tu parlavi del cane di Doc. Brown? <_<

    Consiglio mio, irrispettoso. Se puoi scappa... Appena puoi scappa, in ogni caso... scappa. ;)
  5. .
    No. Non credo che "comprare" l'Italia sia un pessimo affare. L'Italia vale di più di quello che quei delinquenti di politici voglion fare passare. Basta risistemare le cose in modo "normale" e tutto riparte. Le pecore si comportano bene quando hanno il cane-pastore che le guida. Ma se a guidarle è un lupo idiota... :woot:
  6. .
    Ecco. Non ci resta che sperare che l'Italia venga "comprata" dai Neozelandesi, gli Australiani, i Sudafricani, i Congolesi sono già per la via... :rolleyes:
  7. .
    No, ma che "scemo io"!?!?
    Non pensarci neppure. Scemi sono gli altri che si sono ridotti nello stato in cui si trovano a causa del fatto che "l'italiano è furbo". L'italiano che fa in quel modo è scemo. Distrugge la società e se stesso. Non è furbo chi chi fa il furbo. Esser furbi è un'altra cosa come pure essere scemi è un'altra cosa.
    Io mi sono diplomato in Italy a fatica e per miracolo usando solo ciò che avevo compreso a pieno e tutt'ora mi ricordo tutto per filo e per segno. Inoltre ho alle spalle 35 anni di lavoro, travagliato si, ma sempre nel settore elettronica/automazione. Mentre altri che sono passati con 65/60 più lode per arruffianamento concreto e spudorato, alla fine con il diploma ci si sono puliti le chiappe perchè chi fa il pollaiolo, chi fa il muratore, chi ha la ditta di becchinaggio, chi fa l'imbianchino, chi l'autotraspotatore ecc... Quello che ha fatto più soldi, ha il banchetto ortofrutticolo. -_-
    Quindi "il mondo è dei furbi" non è esattamente vero. ;)
  8. .
    Non credo che si sia obbligati ad accettare il giudizio di qualcuno che non merita di giudicare. Proprio perchè in molti ritengono che lo sciamano del paese abbia poteri magici questo è lo sciamano, non per i poteri che ha ma per quelli che gli vengono attribuiti. Negli altri paesi civili si può contestare la capacità di un insegnate e se questo viene chiesto può essere rimosso dal suo ruolo. Solo in questo vergognoso paese di incompetenti si continua a mantenere il proprio ruolo sciamanico anche se si è dei perfetti imbecilli, solo per il fatto che tutti approvano meno qualcuno. E per questo, ci troviamo medici che uccidono, ingegneri idioti, professionisti deficienti, politici mongoloidi ecc... Perchè tutti gli altri tollerano tutto questo sistema marcio e medioevale.
    Ritornando alla Xylowatt ho paura che sia solo un trust. Se io avessi fatto un gassificatore e lo volessi vendere pubblicherei delle foto nella pubblicità e non dei disegni ricavati da altri siti puramente illustrativi. Inoltre, se volessi vendere un impianto lo illustrerei per le qualità che ha indicando con le foto reali perchè dovrebbe funzionare meglio di altri. Tutto questo non viene fatto, forse perchè ancora nessuno ha visto un gassificatore della Xylowatt. Nemmeno loro.
  9. .
    Ecco, io invece non capisco il tuo punto di vista. :)

    Secondo me sono solo dei balordi che sono convinti di essere in possesso della famosa assoluta verità mentre in realtà sono solo dei terribili ignoranti con una buona memoria rinforzata dal ripetersi delle stesse cose negli anni. Io ho vissuto quell'ignobile realtà alle elementari, alle medie, alle superiori e per qualche mese di università. Poi, alla faccia di tutta la pazienza del mondo li ho mandati a caghèr e me ne sono andato a studiare all'estero dove ho verificato che ero io ad aver piena ragione e la scuola italiana ad essere nel torto più marcio senza speranza alcuna.
    Infatti, la nostra economia riflette il fatto di non aver persone qualificate per quasi niente.
    La teoria non esiste. La pratica nemmeno. Esiste la realtà vera delle cose. Noi come umani non la percepiamo nella sua pienezza e abbiamo bisogno di strumenti, matematica, disegni e convenzioni per capire approssimativamente come è.
    Chi è in un posto da insegnante non ha il dovere di pretendere da te studente le cose come le vuole lui, ma di pretendere che tu abbia "compreso" ciò che è previsto nel programma di insegnamento. Il professore non è Dio, e neppure il programma di insegnamento e neppure il rappresentante ufficiale della scienza costituita. Per lo più gli insegnanti italiani sono dipendenti statali senza alcun interesse se non quello di arrivare al 15 del mese per riscuotere con la minima difficoltà il suo stipendio. Questo fa loro disonore come del resto anche a tutti gli altri dipendenti statali e anche molti del privato che occupano dei posti a ufo senza che gli alieni c'entrino per nulla.
    Purtroppo, con la loro paranoia, con il loro disprezzo per la persona altrui riescono ad infondere negli studenti l'idea di sottomissione che hai espresso. Idea che viene perpretata in tutto il resto di questo paese e che ci ha ridotto nello stato in cui siamo. Fuori dal G8 e ventottesimi nel mondo per preparazione scientifica.
    Scusa se è poco.
  10. .
    Come al solito. Se uno si impegna, e mi sembra che tu ti sia impegnato ben oltre le aspettative, se uno cerca di capire e magari anche capisce oltre ad avere "imparato" allora sei un "fuori classe" e non ti possono dare un 110 e meno che mai la lode, anzi, è un miracolo il 109. L'italiano è immaturo e ha il cervello permeato di tante idiozie. Mi riferisco ai professori naturalmente. ;)
    Non te la prendere, nella vita reale le cose sono anche peggio. Ormai gli "imbecilli" si sono arrampicati ovunque.
  11. .
    Com'è andata?
  12. .
    Si proprio di quello che si parla in qualche post indietro.
  13. .
    Ripensandoci bene, mi sembrano gli impianti di Romana Maceri... mi sbaglio?
  14. .
    Ho visitato il sito ed ho molte perplessità. 28000 ore, significa 4 a 7000 ore per anno, e va bene. Ma questo vuol dire che quell'impianto è in marcia fin dal 2009. E perchè se ne sa qualcosa solo ora? Poi, si vede un tavolo con quattro display perchè mai usare quattro display per un impianto così piccolo? E dove sono i computers? Perchè i tavoli sembrano così vuoti e puliti con una sola tastiera ed un solo mouse?
    Umidificatore di aria? A quale scopo?
    Valvole manuali? Cioè qualcuno deve andare lì a manovrarle?
    Termocoppia con evidente filo "pendulo"?
    Soffiante senza i cavi di alimentazione collegati?
    Vabbè, sono foto fatte in più riprese suppongo, comunque, per un impiantino da soli 980kW mi pare un bel groviglio di tubi, pentoloni, e pochissima automazione di impianto... Francesco te che ne dici?
  15. .
    In marcia? HA... HA ... HAAHHAHAHHHAHHHAHHAAHHH! :zero02:

    Che vuol dire "marcia"? Che ormai è da buttare? :eufacc:
576 replies since 21/2/2005
.