Posts written by Lawrence

  1. .
    Caro "tocko" non volendo ti sei risposto da solo. Vedi se riesci a pensare solo per un attimo, a cosa pensiamo noi di quelli come te che preferiscono dare credito alla magia piuttosto a chi ti ha dato il computer con il quale vai in giro ad esprimere i tuoi profondi concetti ;)
  2. .
    La mia risposta era a questa tua affermazione del post più sopra:

    CITAZIONE
    ...1 Nm3 di syngas ha un PCI di 900/1200 Nm3.
  3. .
    Rimandate per neve. :)
  4. .
    Si, il ChugaBug (insetto scoppiettante) parrebbe partire bene a freddo e con il gas. Le prossime prove mercoledì. Vediamo cosa ne esce. ;)
  5. .
    NEWS...
    Il motore "ha ruggito". Mi raccontano che il motore particolare denominato "Numero 8" di Luke & Blubber detto anche "insetto scoppiettante", è stato acceso con successo a gas per qualche minuto senza problema. La prova era solo per verificare se il funzionamento era regolare. Dovrà seguire il rodaggio con carico ridotto e le prove di stress. Ma per ora sembra che funzioni ottimamente.

    Di più non so, occorre attendere la prossima settimana. ;)
  6. .
    Ehm... il potere calorico inferiore detto PCI (da non confondersi con il famoso partito politico) non si misura in normal metri cubi di qualcosa ma in Joule/kg. Ovvero quanti joule di energia può fornire un kg di materiale in questione. Per pratica, considerate tutte le perdite, 1kg di legna può rendere circa 1kWh. Anche considerando che il potere calorico del syngas prodotto da 1kg di legno, tipicamente pino douglass è di 20MJ/kg. Ovvero, circa 5.5kWh. Se togliamo i rendimenti vari, da gassificazione, da combustione in un motore termico arriviamo al fatidico 1kWh misurato in pratica. 77kWh per kg di legno è possibile solo se si impiega un reattore di fusione a legna ad energia orgonica... ;)
  7. .
    Niente botto. Pare sia tutto rimandato a metà gennaio o forse più avanti. Così le fonti dell'NSA e quelle di Wikileaks insieme alle rivelazioni di Snowden e anche quelle di Adam Kadmon indicano... :)
  8. .
    Si si. sarà testato per prima di Natale. Così mi confermano le mie fonti infiltrate alla NSA... ;)
  9. .
    Si, si, 50 euro cadauno pagamento anticipato al bagarino di fiducia. :)

    Ultime notizie, pare che il motore sarà testato in settimana prossima... :o:

    Quale motore?
    Di che potenza?
    Di che tipo?
    Quanti cilindri?

    Non si sa. Forse, prima di natale sapremo qualcosa di più!
  10. .
    Di solito lo pseudo syngas prodotto da legna rende circa 1kWh per ogni normalmetrocubo che è circa 1kg di legna. Ma, tutto dipende enormemente dal rendimento totale del sistema gassificatore, ausiliari, motore ecc...
    In genere, questo rapporto è puramente viruale perchè non ci sono dati precisi di gassificatori funzionanti che abbiano funzionato per sufficiente tempo da fare una rilevazione statistica valida.
  11. .
    Mi hanno detto che forse, circola voce che c'è una remota possibilità che prima della fine dell'anno, o al massimo a primavera daranno dei biglietti gratis per una visita all'inaugurazione... :o:

    Edited by MetS - 14/12/2013, 19:52
  12. .
    Tanto sei l'unico che lo vuol vedere, non si sa in che location sia, non si sa chi lo costruisce, non si ciò che non si sa... mentre ciò che si sa non è dato a sapere... Forse a Natale, Santa si infilerà nel camino per sbaglio e ci dirà dov'è...
    Però appena so qualcosa di nuovo o qualunque notizia extra oltre a quel poco che ho già scritto lo dico... :)
  13. .
    Non è per tenervi sulle spine, ma hanno realizzato una cortina di segretezza che solo l'unione di KGB, CIA, Mossad, MI7 può penetrare, e, metterli d'accordo tutti non è facile.
    Comunque, sembra che l'impianto funzioni e sia molto tecnologico. Praticamente, da quanto si racconta non produce quasi TAR. Altre voci dicono che ha un'efficienza del 98%. Altre che sia stato costruito dagli alieni portati lì apposta dall'Area 51... Mentre altri raccontano che sia stato trasportato dal futuro con l'effetto Filadelfia Experiment...
    Altre stronz... altre notizie non trapelano... :o:
  14. .
    Per ora si sa solo che è da un mega, e che produce gas che brucia in una fiamma. Il resto rimane avvolto da un fitto mistero che i servizi segreti al mio soldo stanno tentando di sviscerare. :)
    Gli incubi sono altri... :(
  15. .
    Comunque, un altro gassificatore sta ruggendo fiamme e fuoco... :rolleyes:
576 replies since 21/2/2005
.