Quale turbina,

una scelta difficile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (meccatronico @ 3/1/2008, 07:38)
    ;) Beati voi che sapete le lingue e potete comunicare con produttori di tutto il mondo.
    Avete notizie di una micro turbina Prodotta in Giappone per produrre microgenerazione?
    Mi piacerebbe replicarla per diversificare le fonti energetiche.
    Quest'anno costruirò e collauderò una turbina da 150 kw per usi chimici, visto il successo delle 2 costruite e collaudate nel 2007, con le 50 kw sono riuscito tramite aspirazione e compressione a produrre oltre 1000 litri ora di acqua distillata proveniente da processi di lavorazioni galvaniche a 16.000 giri al minuto, tutto il processo avviene sottovuoto -0.950 bar.

    In altri forum ho sentito riparlare della caldaia idrosonica che sta diventando un tormentone, penso che fra non molto entrerò in contatto con l'ingegnere Italiano che sta lavorando a questo progetto in Arizona, per sapere come vanno le ricerche.
    Se avete notizie della mini turbina vi ringrazzio se volete informarmi grazie.
    Meccatronico

    L'Ingegnere italiano che sta lavorando alla caldaia idrosonica pensa che ci vorranno anni prima che si arrivi a risultati incoraggianti. Tempo fa ci furono dei proclami ma nessun risultato certo tant'é che sul mercato non si vedono ancora sistemi validi da utilizzare a fini domestici o insustriali ma solo per riscaldamento (a parte altri tuoi di lavorazioni per le quali sono maggiormente utilizzate).
    dubito che l'overunity ricercata e sperata un pò da tutti possa esser raggiunta.
    L'unico che ha combinato qualcosa di serio e' Griggs con l'aiuto della NASA ma non si sa perchè ma non vende in Europa e questo la dice lunga sulle capacità della macchina.
    Ciao
    MetS
     
    .
  2. buran001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,Concordo pienamente, ma non vedo cosa centrano le pompe idrosoniche con le turbine idrauliche per la produzione di energia elettrica o solo meccanica? e pure le pompe in generale per processi chimici ?
    Ciao
     
    .
16 replies since 4/11/2007, 17:57   3116 views
  Share  
.