Le bufale climatiche zootecniche di Sylvie Coyaud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudiocosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre nel parco delle bufale su Oggi scienza la COyaud scrive:

    “La differenza di 1°C tra il 1910 e il 2010 non è dovuta al Sole, la cui attività è leggermente calata in trent’anni e dal 2005 è scesa al minimo”

    Anche questo non è vero, l’attività magnetica solare è massima fino al 1993 e comunque rimane alta anche dopo tanto che risulta essere molto più alta nella seconda metà del 900 rispetto alla prima metà anche durante i minimi solari (McCracken 2007) come spiegato qui
    www.climatemonitor.it/?p=11877#comments
    I contenuti di questa discussione li ho ripresi da una lunga discussione con il Bardi sulle correlazioni tra sole e T nell’eemiano, sul blog della Coyaud . Discussione che la Coyaud cancellò scrivendoci sopra con ironia “Costa lei ha scoperto i cicli naturali” e chiudendo la discussione da perfetta fascista serrista.

    Ritorno su questa cosa perchè dal suo articolo su Oggi scienza vedo che ancora non ne tiene conto. ( si sa che la Coyaud nell’errore è recidiva e questo si chiama fanatismo)
    Illustrissma reginetta delle bufale, Sylvie Coyaud, il fatto saliente non è che ci siano i cicli naturali ma che siano strettamente correlati con il flusso magnetico solare, questo nell’eemiano e in tutto l’Holocene compreso il 900 mentre lei nel suo articolo ancora lo nega.
    Quindi due sono le cose
    - o nulla ha capito
    - o vuole insabbiare e nascondere la cosa, ipotesi più probabile perchè ha ha cancellato tutto
    - oppure è una negazionista come quelli che negano ch ela terra è tonda
     
    .
3 replies since 28/6/2010, 14:35   898 views
  Share  
.