Collaborazioni tra forum

Perchè la scienza non ha confini!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leptone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo scopo di questa nuova sezione che abbiamo fortemente voluto, è quello di iniziare una collaborazione tra forum che trattano argomenti scientifici. Le argomentazioni sono vastissime e pare piuttosto evidente, e forse troppo ambizioso, che un solo forum sia in grado di gestire e trattare una vastità tale di conoscenze. A fronte di ciò, una collaborazione tra i vari forum potrà garantire tutto questo perchè ognuno di loro, con i loro admin, i loro moderatori e i loro utenti potranno senza dubbio trattare in modo analitico le varie discussioni. Alternative Energetiche si vuole fare carico di questo progetto perchè crede nella scienza, scienza che non deve rimanere confinata solamente tra i banchi di scuola, in un laboratorio o semplicemente in un forum. Internet ci offre una grande possibilità, sfruttiamola insieme.
    La mission di Alternative Energetiche, come riportato in home page, è quello di essere un luogo che consenta un'analisi costruttiva di tutte le Alternative Energetiche che possano sostituire i combustibili fossili, combattere lo spreco e rispettare l'ambiente in cui viviamo. Un luogo virtuale dove lo scambio e la condivisione di nozioni ed informazioni consentano la crescita della cultura e della conoscenza per tutti coloro che vi partecipano.
    Mi sono permessa di evidenziare l'ultima frase perchè sintetizza tutta la mia introduzione.
    A fronte di quanto detto, Alternative Energetiche ha iniziato una collaborazione con un bellissimo forum che tratta la BIOLOGIA, argomento molto vasto e molto interessante perchè ci consentirà di capire come funziona la vita sul nostro pianeta.
    Augurandomi che sia il primo di una lunga serie di collaborazioni, do il mio più sincero benvenuto a nome di tutto lo staff al forum:

    FORUMBIO





    Ely :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Partner
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e grazie per il benvenuto! :)
    mi chiamo Samuele (alias Tursiops) e sono l'admin del Forumbio.
    Sono laureato in Scienze Biologiche all'Università di Milano e attualmente lavoro in un centro di ricerca nell'ambito delle nanobiotecnologie ma mi occupo anche di microscopia a fluorescenza.
    Sono un biologo di professione e un naturalista per passione.
    Per il Forumbio (e per me in primis) è davvero un onore poter collaborare con il vostro forum perchè ci sono davvero tante cose da imparare e da scoprire.
    Concordo con tutto quello che ha scritto Ely riguardo le potenzialità offerte dalla Rete. La condivisione delle conoscenze per la costruzione di un mondo migliore è la strada giusta da seguire.
    Rinnovo i miei ringraziamente e vi saluto con stima :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tursiops @ 10/12/2007, 19:46)
    Ciao a tutti e grazie per il benvenuto! :)
    mi chiamo Samuele (alias Tursiops) e sono l'admin del Forumbio.
    Sono laureato in Scienze Biologiche all'Università di Milano e attualmente lavoro in un centro di ricerca nell'ambito delle nanobiotecnologie ma mi occupo anche di microscopia a fluorescenza.
    Sono un biologo di professione e un naturalista per passione.
    Per il Forumbio (e per me in primis) è davvero un onore poter collaborare con il vostro forum perchè ci sono davvero tante cose da imparare e da scoprire.
    Concordo con tutto quello che ha scritto Ely riguardo le potenzialità offerte dalla Rete. La condivisione delle conoscenze per la costruzione di un mondo migliore è la strada giusta da seguire.
    Rinnovo i miei ringraziamente e vi saluto con stima :)

    Ciao Samuele,

    mi chiamo Sergio e sono l'amministratore del forum Alternative Energetiche.
    Sono onorato di leggere il tuo primo messaggio sul nostro forum, primo contatto per una lunga e costruttiva collaborazione.
    Al momento purtroppo sono in viaggio (seduto in aeroporto attendendo l'aereo che mi riportera' a Parigi) causa noiosi meeting di lavoro che di energetico hanno solo il brunch di metà mattina.

    Come hai puntualizzato giustamente, é la condivisione delle conoscenze che aiuta a l'uomo a crescere e questo scambio sarà sicuramente utile a tutti i nostri reciproci utenti ed a tutti quelli che vorranno seguirci.

    Noi costruiamo insieme il futuro.

    Sergio (MetS-Energie)



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Partner
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Offline
    ciao Sergio! :)
    piacere di conoscerti e grazie mille per il benvenuto!
     
    .
3 replies since 9/12/2007, 23:52   488 views
  Share  
.