Critiche poco energetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElettroRik @ 1/3/2008, 10:25)
    CITAZIONE (Lawrence @ 10/12/2007, 16:50)
    Io si. Molto pittoresco...
    Mi pare che sia un discorso da insalatiera... tu butti energia per ottenere tungsteno puro poi lo riossidi per ottenere calore in più all'energia elettrica che usi per ossidarlo? :wacko:

    Se foste stati solo un pochino più 'profondi' vi sareste accorti che chi ha fatto i conti ha tenuto BEN CONTO dell'aumento di entropia portato dalla fase di ossidazione all'anodo, così come si è tenuto conto dell'energia chimica del sale di tungsteno ottenuto.

    I conti sono stati fatti ovviamente CONSIDERANDO entrambi gli aspetti. Le energie di ossidazione del W sono ben note da tempo alla chimica.

    Non mi aspettavo un approccio così superficiale e una così rapida sentenza, tanto sommaria quanto totalmente sbagliata. Peccato.
    D'altra parte, questa è la brutta copia del forum, non poteva essere altrimenti.

    Qui c'è un link al documento pubblicato dal dipartimento d'elettrochimica del CNAM, in Francia, gli ultimi a replicare l'esperimento. Diciamo che sono un tantino più competenti di noi...
    #entry106088335

    E qui c'è il link diretto al PDF: http://jlnlabs.online.fr/cfr/nfrcnam/NFR_CNAM.pdf
    A pag. 9 c'è il conto del W dissolto e dell'energia da esso prodotta: 1,01 Wh (3688J) su 55 = incidono per l'1,8% mentre il disavanzo misurato è del 30% in più.

    Lawrence, mi sa che qui le insalatiere stanno da tutt'altra parte. Con Stranger c'era a spettarselo, è il suo standard, ma da te no.

    Questa te la potevi risparmiare almeno per rispetto verso il sottoscritto.
    Questo forum non é la brutta copia di nessuno, l'energia e le sue fonti non sono prerogativa di Ruggero Virgilio detto Roy in arte Eroyka e del suo forum ormai diventato una mera operazione commerciale, così evidente che il suo amministratore se ne occupa a tempo pieno.
    Il web è grande e tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee anche se non sposano le tue.
    E comunque l'approccio che sia superficiale lo affermi tu ed io non ho riscontri che lo confermino.

    Peccato, ti credevo una persona seria ed invece scopro un illuso, non sei diverso dagli altri.

    MetS

    Edited by MetS - 3/3/2008, 10:43
     
    .
  2. ElettroRik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS @ 1/3/2008, 21:55)
    CITAZIONE (ElettroRik @ 1/3/2008, 10:25)
    D'altra parte, questa è la brutta copia del forum,non poteva essere altrimenti.

    Questa te la potevi risparmiare almeno per rispetto verso il sottoscritto.
    Questo forum non é la brutta copia di nessuno, l'energia e le sue fonti non sono prerogativa di Ruggero Virgilio detto Roy in arte Eroyka e del suo forum ormai diventato una mera operazione commerciale, così evidente che il suo amministratore se ne occupa a tempo pieno.

    MetS è esattamente quel che penso e, come sai, ho il brutto vizio di scrivere esattamente ciò che penso.
    L'estetica di un forum la fanno i suoi contenuti, e questi li generano i frequentatori del forum. Se viene usato per scrivere stupidate e tentare di screditare gratuitamente il lavoro SERIO che di là altri stanno svolgendo, tu dovresti intervenire per evitarlo, non dare loro manforte.

    Le tue critiche all'altro forum sono un tuo diritto, e forse per alcuni aspetti hai anche ragione (senza eccessi, pero).
    Ma non cambia il fatto che questa appaia come una 'brutta copia', a cominciare dal nome non cui lo hai aperto.
    Comunque, sta a te trasformarla, e non ti consiglio certamente di farlo insultando tutti quelli che entrano.

    CITAZIONE
    Il web è grande e tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee anche se non sposano le tue.

    E io ho altrettanti diritti di criticarle, tanto più che ho argomentato parecchio fornendo ampi riscontri. Sai bene che sono MOLTO preparato su questo specifico argomento......

    CITAZIONE
    E comunque l'approccio che sia superficiale lo affermi tu ed io non ho riscontri che lo confermino.

    Ti sbagli: è un dato di fatto. Se avessero letto qualcosa in merito, avrebbero trovato immediato riscontro, così come può fare chiunque altro. Invece non lo hanno fatto, ma hanno partorito ugualmente una sentenza basata su una PURA ILLAZIONE che se solo avessero dato uno sguardo a ciò che criticavano sarebbe svanita in batter di ciglia.
    Questi sono FATTI, non opinioni.

    Un'opinione è questa:
    CITAZIONE
    Peccato, ti credevo una persona seria ed invece scopro un illuso, non sei diverso dagli altri.

    Sono talmente serio da averti risposto seriamente. E tu, lo sei altrettanto per non far sparire questo post?

    Edited by MetS - 2/3/2008, 21:39
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Sono 19 anni che ti sei appassionato alla FF ma non sei andato troppo lontano.
    Nel frattempo l'energia si produce sempre con gli stessi sistemi di prima nucleare compreso.
    Cancellarti il post?
    E perchè dovrei, l'evidenza fa più male a te che al mio forum.
    Buona navigazione.

    MetS

    A proposito, la regola numero 11 dice: Non fare nomi e cognomi di persone senza la loro autorizzazione ma rifarsi ai nickname.
    Se scrivi qui rispetti il regolamento come lo rispetti nel tuo forum di provenienza.
     
    .
  4. ElettroRik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS @ 2/3/2008, 21:52)
    Sono 19 anni che ti sei appassionato alla FF ma non sei andato troppo lontano.

    Hehe.. sicuro?

    Sbaglio, o questo sei tu:
    CITAZIONE (MetS @ 1/3/2008, 21:55)
    Ruggero Virgilio detto Roy in arte Eroyka

    ???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElettroRik @ 2/3/2008, 23:00)
    CITAZIONE (MetS @ 2/3/2008, 21:52)
    Sono 19 anni che ti sei appassionato alla FF ma non sei andato troppo lontano.

    Hehe.. sicuro?

    Sbaglio, o questo sei tu:
    CITAZIONE (MetS @ 1/3/2008, 21:55)
    Ruggero Virgilio detto Roy in arte Eroyka

    ???

    :zero15:
    Ma lui NON è un utente di questo forum, non scrive qui.
    E' come avessi nominato il presidente della repubblica, ormai fa parte anche lui dello star's system, nominarlo gli fa pure pubblicità.

    :uno:

    Ciao
    MetS
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElettroRik @ 1/3/2008, 10:25)
    CITAZIONE (Lawrence @ 10/12/2007, 16:50)
    Io si. Molto pittoresco...
    Mi pare che sia un discorso da insalatiera... tu butti energia per ottenere tungsteno puro poi lo riossidi per ottenere calore in più all'energia elettrica che usi per ossidarlo? :wacko:

    Se foste stati solo un pochino più 'profondi' vi sareste accorti che chi ha fatto i conti ha tenuto BEN CONTO dell'aumento di entropia portato dalla fase di ossidazione all'anodo, così come si è tenuto conto dell'energia chimica del sale di tungsteno ottenuto.

    I conti sono stati fatti ovviamente CONSIDERANDO entrambi gli aspetti. Le energie di ossidazione del W sono ben note da tempo alla chimica.

    Non mi aspettavo un approccio così superficiale e una così rapida sentenza, tanto sommaria quanto totalmente sbagliata. Peccato.
    D'altra parte, questa è la brutta copia del forum,non poteva essere altrimenti.

    Qui c'è un link al documento pubblicato dal dipartimento d'elettrochimica del CNAM, in Francia, gli ultimi a replicare l'esperimento. Diciamo che sono un tantino più competenti di noi...
    #entry106088335

    E qui c'è il link diretto al PDF: http://jlnlabs.online.fr/cfr/nfrcnam/NFR_CNAM.pdf
    A pag. 9 c'è il conto del W dissolto e dell'energia da esso prodotta: 1,01 Wh (3688J) su 55 = incidono per l'1,8% mentre il disavanzo misurato è del 30% in più.

    Lawrence, mi sa che qui le insalatiere stanno da tutt'altra parte. Con Stranger c'era a spettarselo, è il suo standard, ma da te no.

    Ah bhe! Questa risposta me l'ero persa...
    Si certo, Naudin tiene sempre di conto tutto... dal'epoca che sponsorizzava il MEG fino al TEP poi alla fusione del ghiaccio a freddo... Un nome una garanzia...
    Insomma mi sono sbagliato, si produce il 30% dell'energia in più di quella usata, bella scoperta non c'è dubbio. Ora avremo energia gratis dal nulla. Avvisami quando potremmo comprare i generatori o le batterie di quel tipo.

    Per il fatto che questo sia la brutta copia di un altro forum, la cosa non mi tange, i forum sono contenitori... per le boiate che ci ficca dentro la gente... :rolleyes:
     
    .
  7. ElettroRik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lawrence @ 3/3/2008, 11:59)
    Ah bhe! Questa risposta me l'ero persa...
    Si certo, Naudin tiene sempre di conto tutto... dal'epoca che sponsorizzava il MEG fino al TEP poi alla fusione del ghiaccio a freddo... Un nome una garanzia...
    Insomma mi sono sbagliato, si produce il 30% dell'energia in più di quella usata, bella scoperta non c'è dubbio. Ora avremo energia gratis dal nulla. Avvisami quando potremmo comprare i generatori o le batterie di quel tipo.

    Non ti sei nemmeno accorto che è un test del CNAM Electrochimie Industrielle dell'UNIVERSITA' DI PARIGI.
    Addirittura uno degli autori è Jean-François FAUVARQUE, titolare della cattedra.

    Naudin non c'entra nulla, se non per il fatto che ospita sul suo sito una copia della pubblicazione.

    C.V.D.


    CITAZIONE
    i forum sono contenitori... per le boiate che ci ficca dentro la gente... :rolleyes:

    Ecco, bravi... continuate a dare il vostro contributo....

    CITAZIONE (MetS @ 1/3/2008, 21:55)
    Ma lui NON è un utente di questo forum, non scrive qui.
    E' come avessi nominato il presidente della repubblica, ormai fa parte anche lui dello star's system, nominarlo gli fa pure pubblicità.

    Ti ri-sbagli ancora.

    Tu hai fornito in un luogo pubblico un'informazione Privata associando il nuo NICK con Nome e COGNOME (che io invece non ho citato), violando il DLG 196/2003.
    Non importa se sia o meno in questo forum. Non avrai violato il tuo regolamento, ma la legge sulla privacy viene ancora prima.

    In ogni caso, io non l'avevo fatto intenzionalmente, prova ne sia che ho usato solo il nome proprio, e non il cognome.

    Adiòs.

    Edited by MetS - 3/3/2008, 04:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    ElettroRik
    Se non ti piace questo forum non capisco per quale motivo ti ostini a restarci.
    MetS
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Trolla trolla....... :zero15:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    A chi ti riferisci Lawrence?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Mhà... credo che sia scomparso il post precedente... :o:
     
    .
10 replies since 1/3/2008, 21:55   182 views
  Share  
.