Critica a: "Una mucca salverà il mondo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiara.a
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Entro in punta di piedi nel vostro forum perchè mi trovavo a passare per caso (per una ricerca sul catastrofismo illuminato) e perchè sinceramente poco esperta!
    Ho letto questa vostra discussione e vorrei dire la mia....
    Ritengo che bisogna sempre tenere in considerazione la giusta misura...Difendere a spada tratta un'idea è sì importante ma non bisogna mettersi i paraocchi. E' innegabile che affermare che "il sostentamento delle mucche e la loro macellazione è la causa del surriscaldamento globale eccetera eccetera" è una grossa esagerazione se non una boiata! Ma a mio avviso è una provocazione: "gente attenzione se si continua così andrà male per tutti!" Chi sostiene questo sono coloro che vogliono inculcare alle persone che l'ogm può essere una valida alternativa a tutto questo, perchè dicono allevare animali è dispendioso e inquinante, la produzione di cereali per il sostentamento globale viene meno eccetera. Stiamo molto attenti!! Io mi inalbero a sentire questi discorsi! Siete davvero convinti che l'ogm sia una valida alternativa al ben di Dio che l'uomo è in grado di coltivare e allevare se solo non si facesse corrompere dalla smania di super produzione, accelerazione dei tempi.....Guardiamo in faccia la realtà, siamo responsabili, ognuno di noi, quotidianamente di un sacco di sprechi...pensateci....siamo produttori quotidianamente di un sacco di rifiuti, non sappiamo più dove metterli ma continuiamo a produrne prendendoci in giro e pensando che tanto i politici, chi sta al governo troverà prima o poi una soluzione sul cosa farne o meglio dove spedirli (perchè ormai solo questo sanno fare!)....Continuiamo a comprare acqua in bottiglia (perchè la solitaria particella di sodio ci fa tenerezza), usiamo per "risparmiare tempo" piatti bicchieri e posate di plastica, per non parlare di tutto l'alluminio sotto farme di vaschette e carta.....E questo come la chiamate? Ancora una boiata?
    E poi visto che avete messo di mezzo gli indiani con la loro considerazione del sacro....Vi invito a leggere il libro di una scrittrice e studiosa indiana, Vandana Shiva "Vacche sacre e mucche pazze. Il furto delle riserve alimentari globali" Casa editrice Derive Approdi, 2004 Roma.
    A me personalmente ha aperto un mondo. Era grande la mia ignoranza sulla "vacca sacra" indiana e sul sistema che questa effettivamente rappresentasse. Vi posto il link del libro su internet
    http://www.altromercato.it/it/prodotti/EDI.../300/405/033830
    Scusatemi per la confusione del mio messaggio. Ditemi cosa ne pensate
    Un cordiale saluto



    Edited by claudiocosta - 25/8/2008, 11:29
     
    .
19 replies since 16/7/2008, 21:18   3349 views
  Share  
.