Critica a: "Una mucca salverà il mondo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
        Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chiara.a @ 23/8/2008, 11:44)
    Buongiorno a tutti! Entro in punta di piedi nel vostro forum perchè mi trovavo a passare per caso (per una ricerca sul catastrofismo illuminato) e perchè sinceramente poco esperta!

    Innanzitutto Benvenuta chiara.a, siamo felici di averti fra noi.
    CITAZIONE
    Ho letto questa vostra discussione e vorrei dire la mia....
    Ritengo che bisogna sempre tenere in considerazione la giusta misura...Difendere a spada tratta un'idea è sì importante ma non bisogna mettersi i paraocchi. E' innegabile che affermare che "il sostentamento delle mucche e la loro macellazione è la causa del surriscaldamento globale eccetera eccetera" è una grossa esagerazione se non una boiata! Ma a mio avviso è una provocazione: "gente attenzione se si continua così andrà male per tutti!" Chi sostiene questo sono coloro che vogliono inculcare alle persone che l'ogm può essere una valida alternativa a tutto questo, perchè dicono allevare animali è dispendioso e inquinante, la produzione di cereali per il sostentamento globale viene meno eccetera. Stiamo molto attenti!! Io mi inalbero a sentire questi discorsi! Siete davvero convinti che l'ogm sia una valida alternativa al ben di Dio che l'uomo è in grado di coltivare e allevare se solo non si facesse corrompere dalla smania di super produzione, accelerazione dei tempi.....

    Sono d'accordo quando spieghi in modo personale ma di grande effetto la tesi dell'esagerazione mediatica e catastrofistica, un po' meno per la questione degli OGM, ma non perche' sia io un esperto in materia, assolutamente no, solo che non vedo tutto questo allarmismo a proposito della genetica vegetale datosi che gia' la genetica animale fa parte della nostra vita nonche' si occupa ormai da anni anche della nostra salute.
    CITAZIONE
    Guardiamo in faccia la realtà, siamo responsabili, ognuno di noi, quotidianamente di un sacco di sprechi...pensateci....siamo produttori quotidianamente di un sacco di rifiuti, non sappiamo più dove metterli ma continuiamo a produrne prendendoci in giro e pensando che tanto i politici, chi sta al governo troverà prima o poi una soluzione sul cosa farne o meglio dove spedirli (perchè ormai solo questo sanno fare!)

    la produzione di contenitori per gli alimenti si e' resa necessaria per salvaguardare meglio l'integrita' di questi ultimi, vendere alimenti sfusi rappresenta ormai in molti paesi un grosso problema di conservazione igienica, non poteva essere altrimenti, tuttavia per altre merci si tende a proteggerle per evitare frequenti furti casuali non rari nei nostri ipermercati (nostri intesi europei).
    In Japan tutte le merci sono vendute quasi senza confezioni, i supermercati hanno ampi spazi per entrare e uscire senza che ci siano barriere e controlli di alcun genere questo perche' il giapponese e' foindalmentalmente onesto ma non si puo' utilizzare lo stesso sistema in europa, figuriamoci in Italia.
    CITAZIONE
    ....Continuiamo a comprare acqua in bottiglia (perchè la solitaria particella di sodio ci fa tenerezza), usiamo per "risparmiare tempo" piatti bicchieri e posate di plastica, per non parlare di tutto l'alluminio sotto farme di vaschette e carta.....E questo come la chiamate? Ancora una boiata?

    Per l'acqua che compriamo ormai a vagonate in bottiglia mentre in alcune regioni quella del rubinetto e' infinitamente meglio, sono totalmente d'accordo, e' un'inutile spreco, ne possiamo fare a meno. Non molto d'accordo per la questione vaschette ecc perche' c'e' sempre quel discorso di conservazione iglienica che va ben tenuto a mente.
    CITAZIONE
    E poi visto che avete messo di mezzo gli indiani con la loro considerazione del sacro....Vi invito a leggere il libro di una scrittrice e studiosa indiana, Vandana Shiva "Vacche sacre e mucche pazze. Il furto delle riserve alimentari globali" Casa editrice Derive Approdi, 2004 Roma.

    Gran gente quella indiana, testa dura, cervello fino. Ho 30 collaboratori che sono indiani, due sri-lankan, 2 filippini e una decina arabi. Di tutti gli indiani prevalgono dal punto di vista intelligenza e di analisi ma... anche loro hanno un mondo privato che non mi sento di condividere.... provare per credere...
    CITAZIONE
    A me personalmente ha aperto un mondo. Era grande la mia ignoranza sulla "vacca sacra" indiana e sul sistema che questa effettivamente rappresentasse. Vi posto il link del libro su internet
    http://www.altromercato.it/it/prodotti/EDI.../300/405/033830
    Scusatemi per la confusione del mio messaggio. Ditemi cosa ne pensate
    Un cordiale saluto

    Proveremo ad esplorare questo mondo.

    Saluti cordiali anche a te.

    MetS (Admin)
     
    .
19 replies since 16/7/2008, 21:18   3349 views
  Share  
.