LA TERRA VISTA DAGLI ALIENI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Nel lungo viaggio interplanetario che porterà Deep Impact all'incontro con la Hartley 2, la telecamera della sonda ha ripreso una sequenza di eccezionali immagini del sistema Terra-Luna da una distanza di circa 50 milioni di chilometri.

    La nostra "casa" appare di colore bianco (nubi), azzurro (oceani) e marrone (continenti), ed è possibile osservare il transito della Luna sul disco del nostro pianeta. È la visione che si presenterebbe a dei visitatori alieni che si avvicinassero alla Terra.

    La sonda Deep Impact, che il 4 luglio 2005 ha lanciato un proiettile di rame di oltre 3 tonnellate di massa contro il nucleo della cometa Tempel 1, provocando un cratere grande quanto un campo di calcio e profondo una ventina di metri, continua la sua missione e la NASA ha pianificato un suo incontro con la cometa Hartley 2 che è previsto per l'estate 2010.

    Nel corso del fly-by con questa cometa riprenderà immagini del nucleo ed effettuerà l'analisi spettroscopica della sua superficie per determinarne la composizione mineralogica

    fonte NASA

     
    .
0 replies since 6/8/2008, 22:18   104 views
  Share  
.