L'oceano artico periodicamente libero dai ghiacci 6000-7000 anni fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il recente rilevamento di un numero di creste in rilievo sulle spiagge del nord che costeggiano la Groenlandia, suggerisce che la coperta di ghiaccio nell'Oceano artico fu ridotta fortemente 6000-7000 anni fa. L'Oceano artico è potuto essere libero dai ghiacci periodicamente in quel periodo.
    la notizia fa parte del progetto a lungo termine, un progetto dello SciencePub Anno Polare ed internazionale, e scienziati dall'Università di Copenaghen, che studiano i cambi di livello del mare e le caratteristiche delle spiaggie. L'architettura di una spiaggia sabbiosa dipende in parte dall'attività dell'onda o dal ghiaccio che ha influenzato la sua formazione. Gli scienziati possono guadagnare informazioni preziose sullo stato dell'Oceano artico, e della durata della loro formazione, dando un'occhiata vicina a queste spiagge.
    Le Creste della spiaggia sono state insieme approssimativamente da 6000-7000 anni fa ,e furono plasmate dall'attività del moto ondoso.Le formazioni sulle spiagge così vecchie, indicano che il mare è dovuto essere dal principio alla fine al Polo nord libero dai ghiacci periodicamente per molto tempo.
    Gli scienziati dicono che il ghiaccio di moto probabilmente si formò di nuovo 4000-4500 anni fa sul mare. Le prime persone dall'Alaska e Canada (chiamato the Independence I Culture) emigrarono in quel tempo. Resti archeologici di sistemazioni stabilite prima dell'immigrazione degli Inuit, suggerisce che quel ghiaccio di moto, essenziale per questi cacciatori, già era ritornato.

    Staff WpsMeteo.
     
    .
0 replies since 6/11/2008, 10:42   87 views
  Share  
.