NUOVA GLACIAZIONE CAUSA SOLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si va verso un raffeddamento globale inarrestabile a causa del sole

    Così lo scienziato Casey in una conferenza stampa l’anno scorso

    In una conferenza stampa tenutasi a Orlando Florida oggi, il signor L. di John Casey, Direttore del centro di scienza spaziale di Ricerca, ha rilasciato una dichiarazione come punto di riferimento in materia di cambiamento climatico.
    “Dopo un esauriente esame di una sostanziale ricerca sul clima, e in combinazione con le nuove prove del fatto che esiste, è giunto il momento che la comunità internazionale riconosca che la Terra ha iniziato il suo prossimo cambiamento climatico. In un parere da parte di molti scienziati in tutto il mondo, lo spazio e la Scienza Research Center (SSRC), oggi dichiara che il mondo del riscaldamento del clima degli ultimi decenni è giunto al termine. Un nuovo clima epocale si è già avviato, e sta portando prevalentemente fredde temperature globali, e per molti anni in futuro. In alcuni anni questo nuovo clima creerà pericolosamente freddo, con significativi effetti in tutto il mondo. Il riscaldamento globale è superato - un nuovo clima freddo ha iniziato “.
    Secondo il signor Casey, che ha parlato alla stampa e la TV oggi, questo prossima era di freddo incombente è un risultato della inversione del ciclo di 206 anni del sole che egli indipendentemente ha annunciato nel maggio del 2007.
    Abbiamo ora inconfondibili segni di un'accelerazione del declino delle temperature a livello mondiale e di crescente ghiaccio glaciale, accoppiata con il drammatico se non sorprendente modifiche della attività solare, insolitamente bassa e lenta in attività di macchie solari. Questi segni, in combinazione disposte con il centro di ricerca del ‘ciclo di teoria relazionale “o” RC Theory “del cambiamento climatico che prevede queste modifiche, ora non lasciano alcun dubbio che il processo è già stata avviato. E ‘anche inarrestabile. Il nostro mondo è in rapido raffreddamento. Anche se ci può essere ancora isolate punte di caldo record di temperatura, la tendenza globale ad un epoca più fredda è ormai irreversibile “.
    Per quanto riguarda gli altri che concordo con la sua dichiarazione, Casey si è congratulato con i molti altri scienziati di tutto il mondo che avevano fatto “molti anni di ricerca in sospeso”, che hanno utilizzato per corroborare la propria ricerca dopo aver trovato questa RC Teoria. Nella conferenza stampa ha elencato e lodato più di una dozzina di altri scienziati, la maggior parte in paesi stranieri, che erano venuti alla stessa previsione sul clima della Terra, passando ad una fredda epoca.
    Egli ha detto: “mi sono consultato con i colleghi in tutto il mondo che hanno raggiunto una conclusione simile. Essi hanno anche effettuato il tentativo di consigliare i propri governi e i massmedia di imminente era fredda, e le difficoltà che il freddo estremo può portare. Essi devono essere elogiati per la loro posizioni pubblica,e per la pubblicazione delle loro ricerche, che naturalmente è in diretta opposizione al passato pensiero convenzionale sulla natura e le cause degli ultimi venti anni di riscaldamento globale. Questi ultimi uno o due decenni di aumento del riscaldamento globale, sono stati essenzialmente la fase di un picco di riscaldamento del ciclo di 206 anni “.
    Alcuni effetti del prossimo clima freddo dalla NASA sul programma spaziale, sono stati evidenziati tra cui un esteso “tranquillo periodo ‘ dalla ridotta attività solare. Casey ritiene che questa epoca di clima freddo sarà il momento migliore, dal momento che il programma spaziale ha iniziato con il volo spaziale umano.
    Per quanto riguarda l’impatto del prossimo periodo di clima freddo sugli uragani, Casey riassume dicendo che “non sarei sorpreso di vedere il numero più basso e meno intenso di tempeste mai registrate negli Stati Uniti nel corso di questa epoca fredda, per ovvi motivi. Non dobbiamo dimenticare però, la formazione lungo le coste e di una crescente popolazione, che può continuare a fare della Florida un posto dove gli uragani potenzialmente più distruttivi potranno colpire, in futuro, indipendentemente dal numero che avremo “.
    In materia di clima freddo ed effetti in sull'agricoltura, Casey non è stato ottimista. “Vedo”, ha aggiunto, “proprio come l’ultima volta che questo ciclo di 206 anni ha portato al freddo, che ci saranno danni sostanziali a tutto il mondo nei sistemi agricoli. Questa volta però ci sono otto miliardi di bocche per l’alimentazione durante il peggiore anno circa, rispetto al 2031, quando in precedenza abbiamo avuto solo uno miliardo di euro. Eppure, anche allora, molti sono morti da gli effetti combinati del freddo e della mancanza di cibo “.
    Nelle sue osservazioni conclusive, Casey ha invitato tutti i leader di spostare immediatamente dal passato di riscaldamento globale di pianificazione, per prepararsi al cambiamento già avviato ad un clima freddo.
    ha concluso con: “Ora che il nuovo clima freddo ha iniziato ad arrivare, dobbiamo immediatamente avviare la preparazione, il processo di adeguamento. Almeno a causa della RC Teoria ora abbiamo un preavviso,dobbiamo comunque essere pronti a regolarci con la nostra ora più prevedibile di cicli solari bassi, che sono i principali attori del clima sulla Terra. “

    FONTE: http://www.spaceandscience.net/
    Staff Wpsmeteo.



    Da Luca Romaldini, Mercoledì, 19 Novembre 2008
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Ad essere sinceri, io preferivo il riscaldamento globale. Ho sempre detestato il freddo. Se non altro, se così fosse, per lo meno qualcuno la pianterà di rompere con la siccità, lo scioglimento dei ghiacci ecc... <_<
     
    .
  3. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Sole dorme e la Terra si raffredda

    Negli ultimi 2 anni la radiazione solare verso la Terra ha toccato i minimi assoluti dal 1978, rimanendo sempre al di sotto dei 1365.3 Watt a metro quadro, minimo solare critico storico, negli ultimi 250 anni. Le previsioni della Nasa, con un clamoroso passo indietro, parlano di un massimo del ciclo 24° molto ridimensionato da quello prospettato e molto al di sotto del 23°.
    Le difficoltà previsionali, da parte del più importante ente spaziale al mondo (NASA), dimostrano che ci sono informazioni che sfuggono alle nostre conoscenze. A mio avviso dovremo aspettarci ancora molte incertezze sul ciclo appena iniziato, ma nel frattempo la reiterata assenza di macchie solari fanno riscoprire all’Europa rigori invernali ormai sopiti nella storicità. Conseguenze sul nostro pianeta?
    In primis il calo di 2 Watt/m2 di radiazione solare che arriva a terra osservato ormai dal 2002 e che mai si era osservato, anche se ovviamente le misurazioni appartengono a tempi molto recenti.
    In seconda battuta correlando il calo della radiazione solare con una intensificazione dei raggi cosmici mi sento di poter confermare il trend di discesa termica planetaria.
    Spesso ho affermato che, in base all’ attività solare, indici importanti come AMO, ENSO e PDO seguono l’andamento dei cicli solari, ma mai si è potuto osservare cosa potrebbe accadere in una fase di calo del flusso del plasma, con bassissima attività geomagnetica e forte intensificazione dei raggi cosmici.
    Dunque entriamo in un’ era a noi sconosciuta e con moltissime incognite…forse, “dopo”, avremo alcune certezze di quali siano state le cause dell’ingresso in periodi di global cooling.
    Ricordando che il punto critico di irreversibilità climatica è ormai prossimo, attendo con impazienza le dimostranze scientifiche pro global-warming.
    Polemica:
    Un appunto sui media: ancora si trasmettono documentari catastrofici sui possibili effetti del GW, senza dar parola a chi la pensa diversamente…”dittatura mediatica” dettata unicamente da interessi economici e da profonda ignoranza in materia.
    Un cordiale saluto
    Luca Romaldini
     
    .
2 replies since 20/11/2008, 15:03   1456 views
  Share  
.