MAGNEGAS

di cosa si tratta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    MagneGas

    Il MagneGas si propone come un nuovo carburante alternativo che Il Prof. Santilli ha scoperto dall'applicazione di un campo magnetico che lega ordinari atomi e molecole in ‘clusters’ stabili a condizioni ordinarie.
    La nuova specie, chiamata ‘magnecole’ per evidenziare la natura magnetica della sua origine, e’ rintracciabile in gas, liquidi e solidi.
    Il nome ‘Magnegas’ indica un gas la cui struttura chimica e quella delle magnecole.
    Il gas e’ composto da idrogeno (40-45%) , monossido di carbonio(55-60%) e traccie di ossigeno e anidride carbonica. L’emissione del gas e’ composta da vapore acqueo (65-70%), ossigeno (10-14%), anidride carbonica (6-8%), monossido di carbonio (0.00-0.01%), idrocarburi (da -2 a -5 ppm) e il resto da atmosfera.
    Il magnegas non puo’ essere previsto ed identificato con la chimica quantistica, ma puo’ essere studiato mediante la nuova meccanica adronica.

    Meccanica Adronica?

    Santilli e' sostenitore di teorie scientifiche alternative a quelle accettate dalla comunità scientifica.
    Nel 1980 ha proposto la costituzione di una nuova generalizzazione della meccanica quantistica con il nome di Meccanica Adronica, concepita per lo studio della struttura delle particelle ad interazione forte, dette Adroni.
    L’impatto di questa sulla Meccanica quantistica è stato profondo e irreversibile, in quanto ha fornito la soluzione per problemi fondamentali che erano ancora rimasti irrisolti dopo circa un secolo di sperimentazione in Cosmologia, Fisica Nucleare, Chimica e Biologia. Il più grande successo della meccanica adronica è stato quello di aver permesso dei modelli completamente nuovi di struttura degli adroni, nuclei e molecole, i cui modelli hanno permesso per la prima volta nella storia della scienza la rappresentazione esatta ed invariante di tutte le caratteristiche fisiche degli adroni, nuclei e molecole.

    Le critiche

    I nostri vecchi dicevano "non e' tutto oro quello che luccica" ecco quindi che dell'affaire MagneGas sw n'e' occupata in qualche modo la magistratura anche italiana.
    Da fonte ANSA ecco una notiziuola che riguarda il nostro Professor Santilli. Non commento, fatelo voi.

    L'ingegnere scientifico Ruggero Maria Santilli, 73 anni - originario di Capracotta, ma residente a Palm Harbor in Florida (Usa) è stato rinviato per calunnia: aveva accusato di plagio scientifico e diffamazione i professori Fabio Cardone e Roberto Mignani, rivendicando la paternità di formule e teorie scientifiche nel campo delle isotopie della relatività speciale di Einstein. I fatti risalgono al novembre del 2002 quando Santilli mise all'interno del sito www.scientificethies.org, da lui gestito e quindi comunicando attraverso la rete telematica, la lunghissima denuncia - querela per plagio scientifico nei confronti di Cardone e Mignani. I due professori erano finiti su tutte le cronache in seguito alla scoperta scientifica con cui annunciavano la possibilità di produrre nuove forme di energia dalle scorie radioattive. Secondo Santilli i due scienziati non avrebbero fatto altro che copiare le sue formule e le successive evoluzioni basate sugli studi svolti dai fisici Minkowski e Lorentz. Cardone che è di Sulmona e Mignani proprio grazie all'iniziativa di Santilli furono indagati dalla procura di Roma e successivamente prosciolti dal tribunale della capitale. La stessa cosa non è stata per Santilli: il suo processo è fissato a Sulmona per il prossimo 19 novembre. (ANSA).

    Non finiscono qui le critiche a Santilli ed alla sua Meccanica Adronica. La Scienza ufficiale non approva la Meccanica Adronica, ne ridimensiona le potenzialita' per non dire che la ridicolizza. E' evidente che certe prese di posizione non giovano al progetto MagneGas che ha assunto una specie di secondo sentiero di sviluppo parallelo a quello scientifico ufficiale.
    Il Prof continua per la sua strada cercando di trovare quei consensi che gli mancano per raggiungere l'apoteosi ma il cammino e' ancora lungo.

    Riporto quindi un'articolo preso da Autoambiente e a firma di Alberto Balestra.
    Sono contenute diverse considerazioni, alcune anche ai limiti scientifici, resta da capire com'e' che il Prof. Santilli pensi di continuare per la sua strada irta di ostacoli com'e' viste le critiche pressoche' giornaliere che riceve.

    Oltre i confini della fisica (e della logica)
    Ha il dono dell'ubiquità come tantissimi fenomeni del web. Come tanti altri, dice di aver trovato il metodo diprodurre carburante da acqua sporca e oli di recupero. Come pochi altri, dice di aver risolto in modo semplice ed economico il problema dei rifiuti nucleari. Come pochissimi altri, dice di saper creare delle molecole di un idrogeno pesantissimo e quindi facilmente trasportabile. Alcuni suoi discorsi sono facilmente confutabili da uno studente liceale, ma il professor Ruggero Maria Santilli, 73 anni,ha un curriculum di tutto rispetto.
    Originario di Capracotta (Molise), è laureato a Napoli in Fisica e ha un passato di brevi periodi in prestigiosi istituti americani come Harvard e MIT.
    Santilli, residente negli Usa da decenni, ha anche pubblicatoun'enorme quantità di documenti, in particolare sulla sua teoria della "fisica adronica" che, secondo lui, annovera solo come caso 'particolare" la meccanica quantistica oggi sostenuta dalla maggior parte dei fisici mondiali.
    La fisica adronica gli avrebbe permesso di teorizzare e realizzare sperimentalmente dei nuovi tipi di gas, che lui ha chiamato "magnegas" (vedi www.magnegas.com). E, trasformando acqua di fogna (sic), sarebbe in grado di produrre energia con un rendimento "impossibile" del 600%. Stringi stringi, si arriva al principio del moto perpetuo tanto caro agli inventori dilettanti.
    A chi non gli dà corda, Santilli fa immediatamente causa e, per ora senza risultati giudiziari apprezzabili (perde sempre) in quanto lo ritiene nemico della pubblica informazione.

    Tra gli accusati, i premi Nobel Steven Weinberg e Sheldon Glashow oltre ad alcuni scienziati italiani. A Santilli era stata riservata una parte di rilievo alla manifestazione "Aria nuova" all'autodromo di Monza, ma ha partecipato solo telefonicamente perché indisposto. È stato però rappresentato dal professor Martin Cloonan (Galway-Mayo Institute ofTechnology, Irlanda), che ha parlato delle prove di laboratorio che "entro 2-3 mesi" dovrebbero dimostrarel'esistenza o la non esistenza dei Magnegas e dal professor Dunning-Davies (Università di Hull) che, alla fine di un discorso sugli scenari presenti e futuri dell'energia, ha detto che la teoria di Santilli sulle scorie radioattive è meritevole di approfondimenti, e quindi, ovviamente, di finanziamenti.
    Un punto che, ascoltando il suo discorso telefonico e trovando sul web un'offerta pubblica di quote per le sue ricerche, ci sembra stia molto a cuore a Santilli. Del resto, la sua offerta pubblica di quote per un'impresa europea a favore del Magnegas (del tutto priva di personale per ridurre i costi, si legge) ha riscosso 90.000 sterline su 1.800.000 previste, di cui solo 22.500 però sono già versate. Questo perché sono tutti soldi messi da Santilli, parenti e membri della sua organizzazione che però si dicono disposti a tirar fuori le restanti 67.500 sterline "in qualsiasi momento".
    Genio o sregolatezza
    Delle due ipotesi qui sopra, propendiamo decisamente per la seconda. Una confutazione completa delle teorie di Santilli richiederebbe ben altro, inutile, spazio. Ci limitiamo quindi a citare alcune sue affermazioni che secondo noi sono chiaramente prive di qualsiasi fondamento logico e scientifico. Secondo varie misure di laboratorio che peraltro tutti possono ripetere mediante l'acquisto di un misuratore di CO2, oggi abbiamo nella nostra atmosfera oltre 30 volte la quantità di CO2 presente all'inizio del secolo scorso (in un altro documento l'aumento di 30 volte sarebbe rispetto al 1950, ndr). Al di là della difficoltà, non diciamo di procurarsi un misuratore di CO2, ma di viaggiare cento anni indietro nel tempo per ripetere la misura, i dati su cui tutto il mondo concorda parlano di un aumento dell'ordine del 30% circa e non di 30 volte(3000%).
    Un errore di un fattore 100, direbbe un fisico. Secondo misure condotte da vari laboratori, che peraltro possono essere ripetute da tutti mediante l'acquisto di un semplice misuratore di ossigeno, in un secolo abbiamo rimosso in forma permanente dall'atmosfera terrestre circa il 5% dell'ossigeno esistente all'inizio del secolo scorso (sempre nell'altro documento parla del 3-5% dal 1950 ndr). Resta la difficoltà di viaggiare nel tempo oltre che di procurarsi un "semplice"misuratore di ossigeno. Ma la domanda di base su quella che Santilli chiama "oxygen depletion" è: se il CO2 nell'atmosfera ècresciuto di 120 parti per milione, come può il carbonio aver consumato il 5% (pari a oltre 10.000 parti per milione) dell'ossigeno attuale?
    Significa che ogni atomo di carbonio, oltre a legarsi a una molecola di O2, ne ha fatte misteriosamente sparire quasi 100. Un altro errore di un fattore circa 100. Facciamo notare che errori di un fattore 100 in campo tecnologico non sono certo da poco. Proviamo ad applicarli a una Fiat Cinquecento. Avremmo un'auto che fa i 16.000 km/h, 1960 km con un litro e scatta da 0 a 100 km/h in 0,129 secondi. Facile, pesando 8,65 kg, con 6900cv e un Cx pari a 0,0032. Qualora tutto il consumo della benzina sulla terra fosse rimpiazzato dall'idrogeno, avremmo la rimozione di almeno trenta
    milioni tonnellate di ossigeno respirabile al giorno, la quale ridurrebbe l'ossigeno terreste del 10% in cinque anni, implicando allora una epidemia di problemi cardiaci, e nel giro di 30 anni la Terra non sarebbe più abitabile. Dichiarazioni smentite dal fatto che bruciare idrocarburi come si fa, su larga scala, da almeno 100 anni produce gas contenenti oltre il 50% (il 67% bruciando metano) di vapore acqueo senza effetti così drammatici. In più tutti i principali analisti concordano sul fatto l'idrogeno sarebbe prodotto per elettrolisi dell'acqua usando energie rinnovabili o nucleari. Elettrolisi significa produrre, contestualmente all'idrogeno, lo stesso ossigeno necessario per la combustione del carburante. Ossigeno che sarebbe liberato nell'atmosfera ancora prima della combustione stessa. Ma già, dice Santilli, le centrali elettriche ecologicamente accettabili, come quelle solari, eoliche oppure idriche, sono note essere assolutamente insufficienti per una produzione su grande scala. Discorso che non merita commenti, se notiamo che già oggi la cara, vecchia energia idroelettrica fornisce il 17% del fabbisogno nazionale di elettricità, mentre altri Paesi ricavano percentuali simili di energia da centrali eoliche. E il solare promette di fare meglio a costi già quasi competitivi rispetto ai prezzi attuali del petrolio. Ancora un altro problema dell'idrogeno per uso automobilistico è dato dal volume di idrogeno necessario per un rifornimento normale. Abbiamo visto che ci vogliono 3.000 litri di idrogeno per avere l'equivalente di un litro di benzina. Quindi, l'equivalente di un pieno di 50 litri di benzina richiederebbe 150.000 litri di idrogeno, ossia un volume che e'assolutamente al di la' di valori pratici, dal momento che un auto richiederebbe un rimorchio per il solo serbatoio dell'idrogeno.Secondo Santilli, quindi, per sostituire un serbatoio di 50 litri di benzina ci vorrebbe una cisterna da 150 metri cubi diidrogeno a pressione ambiente; a quel punto perché non trainare un piccolo dirigibile? Altra domanda: e allora come fa una Multipla BiPower a portarsi dietro, anzi sotto, 45.000 litri di metano? E la Toyota FCHVadv a trasportare sotto il pavimento 100.000 litri di idrogeno? Vuol dire che Santilli non sa che cos'è una bombola? No, è che l'uso di altissime pressioni non e' assolutamente raccomandabile, prima di tutto per motivi di sicurezza. Noi crediamo che la maggior parte degli utenti di auto a metano, compresso a 250 bar, sia mai saltato in aria, né ci risulta che le assicurazioni abbiano premi più elevati per le bifuel a gas naturale. Non ci risultano nemmeno esplosioni di prototipi conserbatoi di idrogeno gassoso a 350 o addirittura 700 bar. L'idrogeno va sintetizzato in impianti industriali richiedenti elettricità. Quando quest'ultima è prodotta da centrali elettriche usanti carburanti fossili, è chiaro a tutti che, a parità di prestazioni ed uso, e quindi a parità di energia usata, un'auto funzionante ad idrogeno, anche se emette nei fumi di scarico solo vapore d'acqua, è "globalmente" molto più inquinante di un auto funzionante a benzina in un rapporto che è stato stimato da tecnici essere dell'ordine di 10 ad 1 se la centrale elettrica funziona a metano, e di circa 40-50 ad 1 se la centrale elettrica funziona a petrolio oppure a carbone. Le attuali centrali termoelettriche a ciclo combinato dichiarano un rendimento di circa il 60%. Lo stesso valore èottenibile, secondo Honda e Fiat, da un'auto a idrogeno. Il che farebbe un rendimento combinato del 36%, superiore di circa 1,5 volte a quello medio di un'auto diesel o ibrida. Mettiamoci pure perdite varie, maggior costo energetico di produzione e altri fattori e arriviamo a un livello circa identico. Come si faccia da un sostanziale pareggio adarrivare a fattori variabili da 10 a 1 fino a 50 a 1, è un mistero difficile da comprendere.
    In conclusione: In pratica noi aspettiamo di vedere il professor Santilli presentarsi a una conferenza portando con sé un secchio pieno di Magnegas, cosa senz'altro possibile se le sue affermazioni sui gas "pesanti" sono vere. E attendiamo di vederli prodotti a partire da rifiuti umani, come proclama il fisico italoamericano che già sarebbe pronto a vendere, dice, impianti produttivi da collegare alle reti fognarie di grandi metropoli.
    (Fonte Autoambiente/A. Balestra)

    Tutto chiaro?

    Parliamone!

    Edited by MetS - 5/2/2009, 06:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    C'è molto da dire ancora, ecco cosa c'è su wikipedia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Santilli

    In particolare si legge sulla trattazione:


    CITAZIONE
    Questa voce o sezione di fisica è ritenuta non neutrale.

    Motivo: Le sue ricerche sono controverse, la comunita' dei fisici non le accetta, il grande paragrafo iniziale non compare nell' edizione inglese, che poi sia matematico, biologo, filosofo non ha evidenze in letteratura neutrale

    Ci sono mai stati "perseguitati" dalla comunità scientifica?
    La scienza, proprio perchè scienza e non altrimenti, si basa sulla realtà delle prove. Si può non capire perchè un fenomeno avviene, ma se questo non è paranormale, ma scientifico, nelle medesime condizioni il fenomeno si ripete sempre. Quindi possiamo non comprenderlo. Ci possono essere delle teorie non dimostrate perchè non è facile produrre le condizioni per dimostrarle. Ma le teorie sono basate su prove matematiche certe. Quindi, per sostenere qualche cosa, nel nostro caso i legami magnetici tra atomi, ci deve essere una teoria dimostrata matematicamente, oppure un esperimento che da risultati inconsueti non ancora matematicamente dimostrati. Se non abbiamo un esperimento che da risultati coerenti, e neppure una dimostrazione matematica allora non siamo davanti a nulla di scientifico e se la comunità scientifica vuole una dimostrazione e questa non viene data, non è la comunità scientifica a perseguitare ma viceversa.

    CITAZIONE
    Questa voce o sezione di biografie non riporta fonti o riferimenti.

    È evidente che l'articolo è forzato dai "convinti" di Santilli, o comunque, essendo Wikipedia una fonte libera di informazione, sicuramente loro ne hanno accesso, quindi, perchè mancano riferimenti e fonti di informazione?

    Questo, naturalmente, per rimanere sempre sul campo della logica intuitiva, ma sempre valida. Naturalmente, Santilli, potrebbe fare una bella pubblicazione con esposte prove e dimostrazioni di quello che sostiene tralasciando le solite maniere care agli stregoni visto che in fondo, oramai il Magnegas e la sua versione dell'adronica la conoscono tutti e non esiste la possibilità di plagio e fugare definitivamente nella "comunità" scientifica e in quanti interessati i dubbi.

    La fisica adronica inoltre, non è attribuibile a Santilli. La frase "La meccanica adronica di Santilli" non significa che Santilli ha scoperto/inventato/ la meccanica adronica e/o scoperto le particelle subnucleari chiamate adroni e neppure le leggi che le regolano. Ma la "sua meccanica" relativa al comportamento degli adroni.
    Quando si parla di fisica adronica, si parla della fisica moderna legata al comportamento delle particelle atomiche e subatomiche. Il "Large Hadron Collider" di Ginevra per esempio, nulla ha a che fare con la meccanica di Santilli se non per il nome "Hadron". Questo può sembrare ovvio per chi si interessa anche per diletto alla fisica, ma non per l'uomo comune che può essere confuso.

    Quindi, se qualcosa potremmo dire a Santilli, è di mettersi a lavorare sodo con i suoi collaboratori per fare in modo da fugare questo "fumo" da "tavanta galattica" che accompagna le informazioni che lasciano trapelare e affrontare faccia a faccia la realtà delle cose così come fanno tutti gli scienziati della comunità scientifica così bistrattata da lui e stare alle regole del gioco. Se non si rivelano le prove non si rischia di essere copiati, ma neppure si gode di buona stima, se si rivelano le prove si rischia che qualche disonesto copi, ma tutti dovranno accettarle e si potrà anche diventare famosi per la scoperta. Se non si hanno prove allora, non c'è molto da lamentarsi.
     
    .
  3. Andrea Luzzi Franzoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    :huh: Speravo di trovare qualcosa di meglio francamente, che vecchi articoli e wikipedia..ma da qualche parte dovremo anche iniziare.. :lol:
    l'articolo di Balestra ha una sua risposta sul sito di pubblicazione. Un articolo a firma di Luca Petronio:

    autoambiente.com/content/view/681/150/

    Le diatribe legali a me non interessano anche se scatenate dal caro Prof. Santilli, che ho avuto il piacere di incontrare il 26 gennaio a Roma, per una presentazione alla Commissione Trasporti della Camera. Una persona fantastica dotata di un dinamismo contagioso.
    Peraltro credo che sarebbe interessante che questi spazi di discussione fossero opportunità per parlare un pò in libertà..
    Io ho gigantesche lacune in fisica, sono un semplice appassionato..ma mi piacerebbe sapere quanto qualcuno ha veramente letto qualcosa del suo lavoro, sulla sua matematica, valutandole sue perplessità sull'utilizzo di questo o quel metodo matematico, facendolo sui testi originali e, visto il tipo di generalizzazione proposta, con uno spirito critico un pò più libero.
    Mi piacerebbe sapere quel che ne pensate su:
    la sua iso-geno-iper matematica, le sue algebre, le sue isotopie e compagnia cantando e se quindi è vero che si risolve un problema di esatta riproducibilità dei fenomeni in condizioni di irreversibilità e/o di cessazione irreversibile di energia.
    la sua teorizzazione sulla natura magnetica dei legami nelle sue Magnecole.
    la rilevazione di dati (spettografie varie qua siete più bravi di me) assolutamente anomali nelle sue misurazioni (sue e di laboratori che hanno certificato i dati) circa la composizione dei Magnegases.
    Questo per rimanere solo nel campo Magnegas. Ma mi fermo già è troppo per me.
    Le vostre osservazioni sarò felicissimo di girarle al prof. Santilli, che ha comunque diversi recapiti facilmente reperibili sul net.
    A presto.
    Andrea
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Andrea, qui nessuno, a parte Lawrence e pochi altri, conosce qualcosa di MagneGas.
    Difficile inserire qualciosa che non sia scopiazzato qua e la.
    Ne conosco un po' anch'io causa frequentazione con AR (sai gia' a chi mi riferisco).
    A noi pero' la materia interessa anche per capirne di piu' e discuterne.
    In definitiva al Prof Santilli servono anche le critiche, se avesse solo consensi il Nobel lo avrebbe gia' stravinto da almeno 20 anni, non credi?

    Incominciamo a parlare delle Magnecole, come sono state scoperte e come si riconoscono, le caratteristiche, le proprieta' ecc.
    Se perviene direttamente dal professore per tuo tramite va benissimo, molti hanno necessita' di avere piu' informazioni per aiutarli a considerare con la dovuta attenzione l'argomento.

    A bientot
    MetS

     
    .
  5. Andrea Luzzi Franzoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sento sempre di consigliarvi direttamente i suoi testi.
    Sono tutti reperibili sulla rete e credo che una lettura diretta sia lo cosa migliore (ragazzi mi sto facendo un mazzo incredibile solo a stare dietro alle premesse..)
    Intanto vi posto i siti dovre potrete trovare i suoi lavori..

    i-b-r.org (esteticamente il sito più brutto della Galassia..tutto testo, na tragedia, ma conta la ciccia, no?
    santilli-foundation.org (dove sta ri-organizzando le sue opere)
    msacerdoti.it (qui trovate alcuni dei testi in italiano..)
    magnegasitalia.com

    Reputo necessario verificare bene le premesse iniziali dove discute sul perchè della necessità di nuovi strumenti matematici e sulla necessità della rivalutazione di parecchi concetti, come la costanza di C, il numero di Avogadro e compagnia cantando. Questo perchè TUTTE le valutazioni quantitative che effettua Santilli sono difficilmente accettabili dalla fisica classica, perchè quest'ultima è basata su concetti (e strumenti matematici che ragionano in una maniera differente).
    Proprio nell'articolo di autoambiente quasi tutte le valutazioni quantitative fatte soffrivano proprio di tale problematica.
    Spero tutti ricordino il fatto che il motivo per cui la FF di Fleischmann e Pons negli anni 90 fu rigettata per l'inadeguatezza della strumentazione di misura utilizzata..come fare un elettrocardiogramma con un voltmetro da laboratorio..
     
    .
  6. Sergio Balacco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh bene, adesso entriamo in tema.
    Come scriveva qualcuno all'inizio e' difficile ammettere l'esistenza di particelle magnetiche in un gas quando per tutta una vita si e' masticata la fisica convenzionale che ne nega l'esistenza.
    E' come scoprire che si puo' andare a trecento all'ora pedalando la bicicletta nuova, ben rapportata indubbiamente.
    Me ne renderai atto che e' poco piu' di un salto nel buio.
    Una parte di me nega questo, compie una violenza privata verso quell'altra che assimila le informazioni ricevute e tenta di farsene una ragione agendo sulla logica.
    la meta' di me che non accetta la variante sta terribilmente lottando per non soccombere.
    Per iniziare andro' a leggermi i dettagli di questa "invenzione" sperando di non addormentarmi nel bel mezzo della lettura.
    Ciao
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Io vorrei ribaltare un attimo la questione, se me lo concedete. Qualche anno fa ho scaricato un bel malloppo di documentazione di origine presumibilmente Santilliana. Dico presumibilmente, perchè in rete si trova di tutto e di più. Ed il Santilli potrebbe anche essere qualcuno che non ha che fare nulla con tutto questo ma potrebbe benissimo essere scritto da qualcuno che ne usa il nome. In rete succede questo ed altro. E fuori dalla rete anche di peggio.
    Non mi voglio pronunciare sul contenuto di quei documenti, almeno non per ora, per non chiudere subito la discussione. Ma, supposto che Santilli non sia tutta una bufala, e che lui sia lui, e che abbia almeno un MS in fisica, se non un PHD, ottenuto ad una università americana riconosciuta, e non sarebbe difficile dirci dove e in che anno questo titolo è stato conseguito in modo che tutti potessimo dargli più credito. La laurea italiana conseguita ad un ateneo partenopeo, mi scuserete ma per me non ha un grande significato, e la sua presenza a dei corsi al MIT, e altre università ammesso che si possa dimostrare, non dimostra che lui abbia dei crediti formativi da vantare. In altre parole, io posso essere benissimo andato al MIT a partecipare ad una educational week e non aver capito una mazza di quello che ho sentito ai corsi. Questo me lo dovrete riconoscere. Quindi, piuttosto che vantare titoli, presenze, ecc... a mio avviso, lo sforzo di Santilli PhD, dovrebbe essere quello di convincerci, senza tergiversare su cosa è sbagliato della chimica elementare, semplice, per il quale motivo, e come si dimostra, anche a parole semplici, il fatto che due atomi si legano insieme per formare un legame diverso da quelli conosciuti, come il covalente, il metallico, che sono comunque legami magnetici. Quindi, o chiamiamo tutte le molecole "magnecole" perchè tutte sono formate da atomi legati da legami magnetici/elettrici oppure ci dovrebbe spiegare quale è la differenza. Non sono io, o noi che crediamo nella fisica accademica che dobbiamo dimostrare che Santilli PhD si sbaglia, ma viceversa.
    Comunque, se volessi delle risposte da lui, avrei chiesto a lui direttamente. Quello che invece mi interessa è capire perchè qualcuno che dice di non essere tanto ferrato in fisica deve dare credito cecamente a qualcuno che va contro corrente piuttosto che non studiarsi prima cosa dice la scienza ufficiale e dopo, se non è convinto abbracciare la scienza non ufficiale. Questo è un punto interessante.
    La dimostrazione che C nel vuoto sia di 299 792 458 m/s è a disposizione di chiunque si attrezzi per fare quel tipo di rilevazione nel modo classico. Dire che il vuoto non è vuoto perchè l'universo è pieno di materia, cos'è? Una barzelletta? :lol:
     
    .
  8. Andrea Luzzi Franzoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari!" (Max Planck)

    Mi dispiace, volevo parlare del Magnegas, ma qualcuno dubito che non sia interessato alla discussione reale, ma solo a marcare il suo territorio.
    Lawrence, io mi posto con nome e cognome, altrimenti avrei scritto Andrew, proveniente da Cardassia e non accetto che una persona che gioca con l'anonimità, mi dica cose come "Quello che invece mi interessa è capire perchè qualcuno che dice di non essere tanto ferrato in fisica deve dare credito cecamente a qualcuno che va contro corrente piuttosto che non studiarsi prima cosa dice la scienza ufficiale e dopo, se non è convinto abbracciare la scienza non ufficiale. Questo è un punto interessante.". Boh che vuoi sapere? Se sono socio di Santilli? Se sono il nipote? Cosa ti importi di questo ed a che scopo entri nella discussione rimane per me un mistero grande grande..
    Non tornerò più sull'argomento, non ho tempo da perdere.

    Giusto un paio di precisazioni e poi sono vostro per la "gogna".
    Chiedo scusa a Lawrence per l'inesattezza di una mia frase riguardo la costanza di C.
    Chiaro nel vuoto il valore di C è quello, ultracalcolato. MA NEL VUOTO.
    Quello che intendevo dire io che l'estensione di questo concetto a tutto il "Creato" è (per me) una cazzata grossa come una casa, tutta da dimostrare..Chi è mai stato ad esempio dentro un nucleo stellare a fare la stessa misurazione? Si possono avere i dati? E' una affermazione "terracentrica" fatta da persone che forse credono che la Terra sia un posto "particolare"; ed ho sentito fare quest'affermazione non da Santilli (che certamente non dice cose del genere) ma nientedimeno che Margherita Hack, durante una intervista (un mese fa circa) in un programma tv. Stiamo tornando alla Terra al centro dell'Universo...molto interessante sta cosa, tra un pò uscirà fuori che la Terra è piatta? Anche la legge di Hubble ad esempio è molto controversa e sulla rete, si trovano molti lavori con DATI molto interessanti. Anch'essa ha un approccio terracentrico, poichè pone la Terra in una presunta posizione preferenziale di osservazione. Conosciamo tutti i fenomeni dell'universo che permettono di emettere una radiazione con talune caratteristiche? MA DAVVERO?
    Io, tanto per rispondere in parte anche ad un'altra domanda, da circa qualche anno svolgo una mia ricerca, sulla storia della fisica, la successione cronologica ed analitica delle scoperte, come è maturato il pensiero scientifico, quali sono stati i momenti e gli uomini più significativi nella grande avventura della fisica. Bene sono state identificate una serie imbarazzante di: teorie di copertura (devo spiegare cos'è? una teoria fatta a posta per confermare un'altra teoria..fico come sistema..), non sense scientifici, utilizzi di teorie e strumenti matematici, fuori dal campo di concezione..
    Quando cominciai a leggere i lavori di Santilli trovai che molte delle sue affermazioni combaciavano con i risultati delle mie ricerche, ecco perchè mi interessa..

    Allora se parliamo di TEORIE, tali devono restare. Perchè quella di Einstein si chiama TEORIA della RELATIVITA' e non LEGGE DI RELATIVITA'.
    Trascrivo testualmente tanto per farsi un'idea..
    "Nata come tentativo di spiegare la fisica delle particelle elementari, la Teoria Quantistica in seguito crebbe sino ad incorporare gran parte della microfisica e parte della macrofisica. Oggi fra alterne vicende può dirsi (nella sua versione ortodossa) universalmente accettata. ", si ma la quantistica ed i suoi strumenti matematici sono strumenti statistici e probabilistici, noi abbiamo bisogno di REALTA'.

    "Sebbene attualmente nessuno dubiti della sua efficacia pratica ci sono ancora AMPIE schiere di studiosi (evidentemente tutti matti) che ne mettono in discussione le CONSEGUENZE, specie quando queste conseguenze vengono estese alla NATURA della realtà. "

    "Non esiste una realtà obiettiva della materia, ma solo una realtà di volta in volta creata dalle "osservazioni" dell'uomo."
    CHE ME POSSINO CECAMME..E CHI SE LO ASPETTAVA...nientemeno che la "Teoria delle apparenze di Todeschini", ma come chi? L'anti-Einstein che fino al famoso congresso in cui per ALZATA DI MANO e con pochi voti di scarto (presto vi posterò il documento) si decise di abbandonare l'ETERE in favore della relatività, cambiando il destino del mondo? E pensate che Todeschini era arrivato a questo fondamentale passaggio della quantistica, senza la medesima. Con gesso, lavagna e righello.
    "E' possibile che, in determinate condizioni, la materia possa "comunicare a distanza" o possa scaturire dal nulla." E come di grazia? Allora sto vuoto, sto pieno, di che vogliamo parlare?
    Il modello per cui invece la materia nasca per aggregazione di particelle infinitesimali, sottoposte a forze, onde elettromagnetiche e quant'altro che permeano lo spazio è proprio così bislacca?
    Una volta eliminato l'etere, si va a fare un bel calcolo sulla quantità di materia presente nello spazio e...SORPRESA! Ne manca un sacco!
    Allora invece di pensare "facciamo un passo indietro" per confermare Einstein in tutto l'universo si dice "beh, c'è la materia oscura, andiamola a cercare"

    Questa non è scienza. E' religione.

    Andate a far vedere un testo rivoluzionario ad un fisico che ha in tasca 10 miliardi di euro per un progetto e vedrete che qualora fosse anche la più grande generalizzazione della storia dell'uomo, la legge di tutto (e non teoria) ve la ritirerebbero in faccia.
    Si accettano scommesse.

    OK mi fermo un attimo.
    Grazie per l'attenzione.

    Edited by Andrea Luzzi Franzoni - 11/2/2009, 12:27
     
    .
  9. Andrea Luzzi Franzoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto per chiarire.. NESSUNO (neanche Santilli) nega gli sviluppi ed i risultati della MQ. Qui si dice che la MQ NON può essere applicata a tutto. E la quantità di teorie coprenti, aggiustamenti, quantizzazioni sono imbarazzanti ed a volte stridenti.
    Ciao
     
    .
  10. LampGenius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando Einstein ha proposto le sue teorie o quando si e' sviluppata la Meccanica quantistica, queste, dopo un certo sconcerto, sono state prima controllate formalmente, poi verificate sperimentalmente. Inoltre tutte queste teorie prevedevano fenomeni che non erano ancora stati osservati e che, col tempo, puntualmente si sono dimostrati veri.

    Le fantateorie di Santilli cosa ci hanno portato? Hanno previsto fenomeni altrimenti inspiegabili? E quali di grazia?

    E perche' il "famoso" Santilli, che pubblica la maggior parte dei suoi studi su una rivista di sua proprieta' ed e' presidente di un "ente di ricerca" pure di sua creazione, invece di comprarsi ferrari e proprieta' immobiliari non si autofinanzia e realizza una bella fabbrica (funzionante) di questo mirabolante magnegas?
    Con la vendita di queste stupefacenti magnecole dovrebbe ricavarci una montagna di quattrini e inoltre convincerebbe tutti che non sta parlando di aria fritta.

    Ah gia' ma ci sono i complotti...

    Ciao ciao
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Luzzi Franzoni @ 11/2/2009, 11:56)
    Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari!" (Max Planck)

    Mi dispiace, volevo parlare del Magnegas, ma qualcuno dubito che non sia interessato alla discussione reale, ma solo a marcare il suo territorio.

    Affatto, io non marco il territorio. Mi dispiace di averne dato l'impressione. Io quì sono ospite come tutti voi.

    CITAZIONE
    Lawrence, io mi posto con nome e cognome, altrimenti avrei scritto Andrew, proveniente da Cardassia e non accetto che una persona che gioca con l'anonimità, mi dica cose come "Quello che invece mi interessa è capire perchè qualcuno che dice di non essere tanto ferrato in fisica deve dare credito cecamente a qualcuno che va contro corrente piuttosto che non studiarsi prima cosa dice la scienza ufficiale e dopo, se non è convinto abbracciare la scienza non ufficiale. Questo è un punto interessante.". Boh che vuoi sapere? Se sono socio di Santilli? Se sono il nipote? Cosa ti importi di questo ed a che scopo entri nella discussione rimane per me un mistero grande grande..
    Non tornerò più sull'argomento, non ho tempo da perdere.

    Mi dispiace, anche quì, ma l'anonimato in internet è essenziale, non per strani motivi, ma per la tutela della sicurezza, non a caso quasi tutti gli utenti della Community hanno un nick. Tu usi il tuo nome e cognome reale, ritengo che sia il coraggio dell'incoscienza. Meno dati si mettono in rete e più siamo sicuri, non dagli interlocutori ma da quelli che sono realmente pericolosi. Anzi, ti consiglio ti sceglierti un nick e togliere i tuoi veri dati. Chiedi a Mets di cambiartelo eventualmente.

    CITAZIONE
    Giusto un paio di precisazioni e poi sono vostro per la "gogna".

    Si fa per parlare e divertirsi stimolando a vicenda la propria mente, la gogna non credo interessi a nessuno.

    CITAZIONE
    Chiedo scusa a Lawrence per l'inesattezza di una mia frase riguardo la costanza di C.
    Chiaro nel vuoto il valore di C è quello, ultracalcolato. MA NEL VUOTO.

    Bhè, è quello che di solito si intende, a chi può interessare la generalizzazione di una legge con la velocità della luce nel vetro di bottiglia di murano dell'anno 1872? :lol:

    CITAZIONE
    Quello che intendevo dire io che l'estensione di questo concetto a tutto il "Creato" è (per me) una cazzata grossa come una casa, tutta da dimostrare..Chi è mai stato ad esempio dentro un nucleo stellare a fare la stessa misurazione?

    Nessuno, ma a non interessa neppure a nessuno quel particolare caso. La generalizzazione della legge della relatività è così perchè è generalizzata non particolare, altrimenti io la velocità della luce la vado a misurare nel nucleo della palla di cavolo e poi ci troviamo a discutere senza avere nessun termine di paragone, non credi?


    CITAZIONE
    Si possono avere i dati? E' una affermazione "terracentrica" fatta da persone che forse credono che la Terra sia un posto "particolare"; ed ho sentito fare quest'affermazione non da Santilli (che certamente non dice cose del genere) ma nientedimeno che Margherita Hack, durante una intervista (un mese fa circa) in un programma tv.

    Chi ti dice che io nutra particolare simpatia per la Margherita nazionale, o che abbia stima e la creda effettivamente quel capo di scienziata che la TV ed i media le attribuiscono?


    CITAZIONE
    Stiamo tornando alla Terra al centro dell'Universo...

    Spero che tu non la canti per me. Lo so che la terra non è al centro dell'universo. Non può essere perchè c'è già Marte in quel punto lì.

    CITAZIONE
    molto interessante sta cosa, tra un pò uscirà fuori che la Terra è piatta? Anche la legge di Hubble ad esempio è molto controversa e sulla rete, si trovano molti lavori con DATI molto interessanti. Anch'essa ha un approccio terracentrico, poichè pone la Terra in una presunta posizione preferenziale di osservazione. Conosciamo tutti i fenomeni dell'universo che permettono di emettere una radiazione con talune caratteristiche? MA DAVVERO?
    Io, tanto per rispondere in parte anche ad un'altra domanda, da circa qualche anno svolgo una mia ricerca, sulla storia della fisica, la successione cronologica ed analitica delle scoperte, come è maturato il pensiero scientifico, quali sono stati i momenti e gli uomini più significativi nella grande avventura della fisica. Bene sono state identificate una serie imbarazzante di: teorie di copertura (devo spiegare cos'è? una teoria fatta a posta per confermare un'altra teoria..fico come sistema..), non sense scientifici, utilizzi di teorie e strumenti matematici, fuori dal campo di concezione..
    Quando cominciai a leggere i lavori di Santilli trovai che molte delle sue affermazioni combaciavano con i risultati delle mie ricerche, ecco perchè mi interessa..

    Allora se parliamo di TEORIE, tali devono restare. Perchè quella di Einstein si chiama TEORIA della RELATIVITA' e non LEGGE DI RELATIVITA'.
    Trascrivo testualmente tanto per farsi un'idea..
    "Nata come tentativo di spiegare la fisica delle particelle elementari, la Teoria Quantistica in seguito crebbe sino ad incorporare gran parte della microfisica e parte della macrofisica. Oggi fra alterne vicende può dirsi (nella sua versione ortodossa) universalmente accettata. ", si ma la quantistica ed i suoi strumenti matematici sono strumenti statistici e probabilistici, noi abbiamo bisogno di REALTA'.

    "Sebbene attualmente nessuno dubiti della sua efficacia pratica ci sono ancora AMPIE schiere di studiosi (evidentemente tutti matti) che ne mettono in discussione le CONSEGUENZE, specie quando queste conseguenze vengono estese alla NATURA della realtà. "

    "Non esiste una realtà obiettiva della materia, ma solo una realtà di volta in volta creata dalle "osservazioni" dell'uomo."
    CHE ME POSSINO CECAMME..E CHI SE LO ASPETTAVA...nientemeno che la "Teoria delle apparenze di Todeschini", ma come chi? L'anti-Einstein che fino al famoso congresso in cui per ALZATA DI MANO e con pochi voti di scarto (presto vi posterò il documento) si decise di abbandonare l'ETERE in favore della relatività, cambiando il destino del mondo? E pensate che Todeschini era arrivato a questo fondamentale passaggio della quantistica, senza la medesima. Con gesso, lavagna e righello.
    "E' possibile che, in determinate condizioni, la materia possa "comunicare a distanza" o possa scaturire dal nulla." E come di grazia? Allora sto vuoto, sto pieno, di che vogliamo parlare?
    Il modello per cui invece la materia nasca per aggregazione di particelle infinitesimali, sottoposte a forze, onde elettromagnetiche e quant'altro che permeano lo spazio è proprio così bislacca?
    Una volta eliminato l'etere, si va a fare un bel calcolo sulla quantità di materia presente nello spazio e...SORPRESA! Ne manca un sacco!
    Allora invece di pensare "facciamo un passo indietro" per confermare Einstein in tutto l'universo si dice "beh, c'è la materia oscura, andiamola a cercare"

    Questa non è scienza. E' religione.

    Andate a far vedere un testo rivoluzionario ad un fisico che ha in tasca 10 miliardi di euro per un progetto e vedrete che qualora fosse anche la più grande generalizzazione della storia dell'uomo, la legge di tutto (e non teoria) ve la ritirerebbero in faccia.
    Si accettano scommesse.

    OK mi fermo un attimo.
    Grazie per l'attenzione.

    Quindi, suppongo che tu abbia le prove del fatto che la relatività sia completamente errata e che non ci sia nulla di vero o quasi, visto che l'ha detto Todeschini e queste ti hanno convinto che c'è un complottone per nascondere la verità. Così ci accusi che noi siamo una religione che senza se e senza ma vuole imporre delle boiate pazzesche a tutti.
    Quindi, i diodi a barriera Zener non possono esistere. I diodi GUN neppure. I led emettono luce perchè all'interno è stata infilata una lucciola. I transistor funzionano perchè li fanno i giapponesi chissà come... Tutta la fisica del comportamento degli elettroni e delle cariche elettriche nel vuoto è sbagliata, infatti utilizziamo tutt'ora i segnali fumo per comunicare. La radiottività è una invenzione degli americani e i giapponesi a Hiroshima e a Nagasahi sono morti di una variante del morbillo asiatico. I reattori nucleari in realtà bruciano carbone ma tutti sono pagati per far passare in silenzio la cosa...
    :lol:
    Scusa, ma noi della storia, delle dicerie, della retorica indotta, non interessa nulla. Ci piache scherzare e fare battutacce. Specialmente sulla Margherita. :lol:

    Ma ora, torniamo seri. Come andiamo a dimostrare che cos'è il magnegas e come dimostriamo che due atomi sviluppano un legame chimico diverso da quello solito?
     
    .
  12. Andrea Luzzi Franzoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uffaaaa...
    Ma qui nessuno contraddice Einstein ma che davvero...
    Einstein ha proposto la sua teoria della relatività speciale, per particelle PUNTIFORMI ed onde elettromagnetiche propagantesi nel VUOTO. E qui è corretta. L'aberrazione è stata perpetuata dai suoi seguaci (sicuramente non così brillanti come Zio Albert) quella cioè di considerare che fosse così per tutte le condizioni possibili ed immaginabili..può questo essere un punto di partenza per una critica? Si può forse fare ancora una critica o è tutto già scritto?
    Visto poi che mi parli di risultati... quali fantastici risultati ci avrebbe regalato la fisica odierna...uhm...vediamo..dunque per andare in orbita dal 1960 circa usiamo la propulsione newtoniana a razzo..quaranta anni dopo stamo ancora così. Praticamente lanciamo una scatola di ferro verso un oggetto e dobbiamo ringraziare Newton e la sua formula se possiamo tornare indietro...effetto fionda..
    SIAMO ALLA PREISTORIA ANCORA.
    I reattori nucleari dal 1960 ad oggi praticamente sono si e no alla seconda generazione (poveri coloro che parlano della quarta)....eppure qualcosa ci deve essere..ah si! THE DARK MATTER!! Siccome si è intrapresa una strada probabilmente cieca allora ci inventiamo entità misteriose, aggiustiamo la matematica e poi con la matematica viziata stessa andiamo a giustificare le teorie. Qualcuno ha capito come hanno fatto a fare questo calcolo? No perchè un bel giretto dalle parti di Aldebaran me lo farei volentieri.. A qualcuno è venuto in mente che NON considerando l'ipotesi di un mezzo fisico al posto del vuoto, magari i conti sulla massa dell'universo potrebbero non tornare mai?
    Un tipo una volta mi dice... "Ma, l'etere non l'ha mai rilevato nessuno". Perchè il bosone di Higgs? Io ne ho un paio di "secchi" a casa se qualcuno li vuole...
    Cioè qua si sta cercando qualcosa di ipotizzato matematicamente perchè i conti non tornano e poi si parla male a VANVERA di chi comunque prova soluzioni alternative? Quando furono introdotti i QUARK furono introdotti come pure ENTITA' MATEMATICHE per definire certi stati. Sfido qualcuno a dimostrarmi che sono particelle reali o parti di esse...e sarebbe Santilli il disonesto?
    AH, ma come dimenticarlo il LARGE HADRON COLLIDER!!! Miliardi di euro che sono andati ai poveri dell'Africa vero? Poi guarda caso lo accendiamo e BOOM...ma non a regime, NELLA FASE DI PRERISCALDAMENTO!!! Eh, ma questi sono geni veramente. Saranno tutti figli segreti di Einstein?
    Le equazioni di Hamilton, ad esempio, furono troncate e perpetuate nella forma che conosciamo oggi cioè senza termini esterni, che sarebbero un filino utili per calcolare le forze non-locali, non da potenziale, ma appena appena...La equazione originale su modificata per giustificare alcune cosette...
    Ricordo che tanto più un errore è posto alla base di una teoria, tanto più la teoria avrà poi necessità di essere "aggiustata". Ma simili cose sono accadute agli strumenti di Jacobi ed altri, aggiustati per entrare in una teoria, chi nega questo tornasse a studiare.
    Qualcuno di voi ha studiato storia della Fisica?

    Ricordo per l'ennesima volta che negli anni 50, il mondo era diviso fra Einsteniani e Todeschiniani (i vuotisti ed i pienisti). Per chi volesse NON parlare di aria fritta..sono disponibili su numerosi siti, scritti ed articoli dell'epoca, dai quali si evince che la scelta del "vincitore" fu fatta a votazione. Si proprio così, na bella riunione alzata di mano e viaaaaa...MOOOLTO SCIENTIFICO. In questi scritti si nota come dalla parte di Todeschini ci fossero (ma pensa un pò) dei coglionazzi, come Maiorana, Dirac, Fermi e MOLTI altri, che NON erano a favore della teoria einsteniana, nel merito del discorso vuoto/pieno di cui sopra. Magari la scelta è stata quella giusta, magari no. Ma non c'è stata nessuna verifica negativa nei confronti degli avversari di Einstein, anzi Todeschini lo faceva letteralmente nero, quando si parlava di numeri reali e di fisica classica, anche perchè ricordo che Zio Albert in matematica non era proprio una cima (a dire la verità avrei anche trovato un documento che dice il contrario..)
    A questo punto qualcuno mi chiederà cosa penso io.
    Io credo che la verità stia nel mezzo. E non "tifo" per nessuno in particolare. Manco per Santilli. Se dovessi accorgermi di qualcosa che non va, agirei di conseguenza.

    PS: Se ogni volta che uno prova a parlare, si ritirano fuori complotti, cause, articoli confezionati da fisici famosi (ma chi cazzo sarà mai sto Balestra?)...non annamo da nessuna parte, ricordo che questa discussione serve in primis a me..
    I complotti li lascio ai ragazzini.
    Il Ferrari l'ha comprato usato per una manifestazione in Florida. Ah! Tra l'altro va a Magnegas.




    Ok ragazzi, capito lo spirito e mi scuso. Ed accetto il consiglio sul nick. Avvertirò l'amministratore.


    Comunque la battuta su Marte è buona..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Administrator
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Quindi, mi pare di capire che sei un filosofo relativista (nel senso che tutto è relativo e la verità è un risultato mediato delle opinioni dei partecipanti).
    Mai fatti studi, ricerca, esperimenti dal vivo, sporcandosi le mani? Ho capito. Ogniuno ha la sua opinione. Comunque anche a me non frega se Santilli ha un Ferrari usato o nuovo. Conosco qualcuno che ha un ferrari e qualcuno che ha anche un lamborghini e non per questo capiscono qualcosa se non il puro maneggio dei soldi. Ma quì stavamo parlando del magnegas. Tu sai cos'è? Hai idea del perchè il magnegas sia magnegas e non una miscela semplice di qualche gas conosciuto? Non mi interessa in questo contesto, Aldebaran nè la cintura di Orione nè la vita di Todeschini o di Zichichi. Quello che dicono autori divulgativi e opinionisti improvvisati non credo che interessi nessuno perchè a noi non interessano. Noi, del settore, usiamo un linguaggio estraneo agli esperti in retorica e arti umanistiche, se non si usa quel linguaggio, non se ne viene a capo. Perciò, se lo sai, dicci cos'è questo magnegas e perchè sarebbe speciale, noi siamo quì ad ascoltarti. ;)
     
    .
  14. LampGenius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisognera' telefonare a "Chi l'ha visto" per trovare questo magnegas fatto di magnecole...
    Ma se e' cosi' efficace, economico, poco inquinante e magari cura pure il cancro, perche' nessuno lo produce o lo usa? Tutti scemi o abbottonati dietro?

    Ciao ciao
     
    .
  15. Andrea Luzzi Franzoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, posto direttamente da un testo di Santilli per cominciare a capire almeno perchè arriva a confutare alcune cose..
    "Le relatività einsteiniane sono reversibili nel tempo, ossia invarianti per inversione temporale t -> -t, perché questa è una proprietà di base delle condizioni di validità esatta per le applicazioni originarie (MQ), come per le orbite degli elettroni negli atomi, particelle in acceleratori, strutture cristalline e tanti altri sistemi fisici che sono appunto reversibili nel tempo. Al contrario, tutti i processi energetici sono irreversibili nel tempo, ossia, la loro immagine sotto inversione del tempo viola le leggi di causalità. Per esempio, la teologia accademica contemporanea della validità universale delle relatività di Einstein implica che, congiuntamente con la combustione di un pezzo di legno in atmosfera, esista anche il processo inverso, ossia che il fumo e le ceneri ricompongano spontaneamente (come il processo originale) il pezzo di legno originale, previsione chiamata "nonscientific nonsense". E' chiaro quindi che, data la loro irreversibilità, uno studio serio dei processi energetici richiede una generalizzazione irreversibile delle relatività einsteiniane..."


    Fin qui qualcosa di scandaloso? Cosa ne pensate?
     
    .
32 replies since 4/2/2009, 20:24   4154 views
  Share  
.