Ragazzi...un aiuto!

Sono un novizio, ma ho voglia di imparare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manchos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto complimenti per il sito. Sto' finendo il liceo e vorrei scegliere una facolta' universitaria (ad es ingegneria energetica) che mi permetta di lavorare o fare della ricerca sulle energie alternative. Qualcosa da suggerirmi?
    Appunto per questo mio interesse vorrei concludere l'esame scolastico con un approfondimento (o tesi) sul concetto di energia, quindi affrontandolo sia in chimica,fisica e biologia che da un punto di vista storico. Sapete darmi qualche indicazione al riguardo? Vi ringrazio in anticipo . Ciao!
    Alessandro
     
    .
  2. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manchos @ 22/3/2009, 10:53)
    Intanto complimenti per il sito. Sto' finendo il liceo e vorrei scegliere una facolta' universitaria (ad es ingegneria energetica) che mi permetta di lavorare o fare della ricerca sulle energie alternative. Qualcosa da suggerirmi?
    Appunto per questo mio interesse vorrei concludere l'esame scolastico con un approfondimento (o tesi) sul concetto di energia, quindi affrontandolo sia in chimica,fisica e biologia che da un punto di vista storico. Sapete darmi qualche indicazione al riguardo? Vi ringrazio in anticipo . Ciao!
    Alessandro

    Ciao Manchos.
    Solo a titolo di commento personale, ma non ti sembra un po' troppo generico e dispersivo l'argomento? Oltretutto penso che sia difficile fare un approfondimento del concetto di energia in tutte le "materie" che hai citato! Pensa solo alla biologia e tutte le implicazioni energetiche a livello cellulare e metabolico, c'è da perdere anni solo per elencarle!.
    Come piccolo suggerimento ti consiglio di prendere una strada più ristretta, ad esempio l'energia prodotto in un impianto, o l'energia ottenibile da certe biomasse o biocombustibili, o lo sviluppo di certe tecnologie nel corso degli anni. Dove puoi approfondire solo alcuni argomenti, che risulterebbero più interessanti anche alla commissione d'esame, piuttosto che una lunga e noiosa trattazione generica, che ne dici?...Oltretutto sarebbe più facile anche per noi darti informazioni se scegli qualche argomento trattato nel forum.
    Ovviamente se hai gia deciso di intraprendere quel tipo di tesi, allora vedremo cosa fare...
    ciao
     
    .
  3. Manchos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che dici, ed hai perfettamente ragione, ma purtroppo sono strettamente vincolato al fatto che ogni professore desidera un minimo sentire parlare della propria materia...
    E' un argomento che mi interessa davvero molto e non mi sarebbe dispiaciuto trattarlo, nonostante non sia poi tanto semplice.
    Fai conto che poi il discorso che posso fare dovrebbe durare circa solo 15 minuti e ,come altri compagni con cui ho parlato, riguardo a certe materie mi limeterei davvero ad un breve accenno.
     
    .
2 replies since 22/3/2009, 10:53   227 views
  Share  
.