CILIEGI ARCINAZZO (SPAM)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    .

    Edited by l_a_i_r - 29/4/2009, 04:02
     
    .
  2. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao l_a_i_r ; io vivo in una zona famossima per i ciliegi, le nostre colline ne sono piene e fanno dei bellissimi fiori, mentre i comuni ci fanno anche un sacco di "giornate del cileigio".
    Però l'inquinamento non è minore o maggiore di altre zone coltivate.
    Cmq lodevole l'iniziativa di piantare alberi, ma ti ricordo che sono "colture" che costa piantarle, costa mantenerle ( e trattarle chimicamente, sennò muoino) e poi se ci fanno il pic-nic mi sà che sporcano di più i cari "cittadini". Oltre al problema di raccogliere e vendere le ciliegie, che come tutte le produzioni agricole in "campo" non valgono nulla...

    PS perchè proprio il ciliegio? meglio alberi di alto fusto non da produzione, tipo quelli da giardino. Non sarà mica che lo sponsor vende piantine di ciliegio eh!!!

    ciao
     
    .
  3. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami, ma per curiosità dove abiti? Sapendo che è cosi pieno di Ciliegi mi interesserebbe saperlo :P...
    Comunque non ho pensato molto nel fare questa petizione, ma piu ad agire. E si, per le cose che mi interessano sono attiva...
    Ad ogni modo...
    Piantando piu alberi possibile, si contrasta l'effetto serra e il riscaldamento globale. Quindi un "riassorbimento" dell'inquinamento. Questo intendo. Ed è una cosa importante. Tanto che ci sono iniziative per piantare alberi, perchè ogni anno spariscono 13 milioni di ettari. Un rischio per l'ecosistema, ma anche per noi, visto che ogni albero produce ossigeno per quattro persone.
    Per fermare questa emergenza il Programma Ambientale dell nazioni Unite ha lanciato una campagna mondiale per il rimboscamento, cui hanno aderito la Fondazione Yves e figaro Magazine.
    Obbiettivo: piantare entro la fine dell'anno, quando ci sarà il vertice di Copenaghen sull'ambiente, sei miliardi e settecento milioni di alberi, cioè un albero per ogni uomo del pianeta... (Info: www. unep.org/billiontreecampaign).
    Scusa se mi sono dilungata, ma questo per spiegarti ancora piu nei dettagli...
    A parte questo, la petizione, non vuole creare un campo di coltivazione, ma semplicemente, piantare Ciliegi in un area spaziosa, in mezzo al verde (come in natura fra l'altro).
    Il problema dei pick nick se sporcano... bèh, allora non si vive più :P... I Ciliegi sono un albero perfetto per fare dei pick nick, in Giappone è un usanza alla fioritura di questi alberi. E quel momento loro lo chiamano Hanami... Ossia l'osservazione dei Ciliegi in fiore.
    Penso sia molto bello e il Ciliegio è un albero che non si vede tanto e penso possa valorizzare il posto e rendere ancora più.
    Sono sicura, che in un posto di montagna come quello, nessuno lascierà sporcizie... che di solito, per fortuna, non si vedono li... (conosco molto bene quel posto) ma anche se dovesse capitare si pulirà sicuramente :).
     
    .
  4. francesco1966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Tralasciando il discorso del riscaldamento globale e della produzione di ossigeno, il mio appunto è che il ciliegio in Giappone (almeno quello che pensi tu) ha un suo areale specifico di coltivazione, mentre non so a che altitudine sia il "tuo" posto.
    In più ti faccio notare che se si piantano ciliegi poi devono essere controllati cioè potati e "curati" visto che sono MOLTO esposti alle malattie, qui da me i ciliegicolturi fanno trattamenti anche d'inverno (molto costosi).
    Le patologie a cui sono esposti sono molte e anche "pesanti", poi sono belli quando sono in fiore (15 gg all'anno) ma se in quel periodo piove insistentemente , come accade spesso, perdi quel poco di bello.
    Non voglio dire che sia una cattiva idea, una collina di ciliegi in fiore è uno spettacolo che io ho la fortuna di vedere fin da piccolo, però necessita di molta cura.
    Per questo ti consigliavo altre specie, magari meno appariscenti ma più "rustiche" che non necessitano di molte cure. Perche anche un bosco, se abbandonato , non è bello e transitabile, soprautto per fare i pic-nic. Nelle zone più "alte" dalle mie parti ci sono luoghi adibiti ai turisti della domenica (medio-alta montagna) ma i malgari ci lavorano tutto l'anno per tenerli a posto.

    La "marcia del ciliegio in fiore" svoltasi a pasquetta a Mason Vicentino la trovi su internet, mentre qui trovi la prossima passeggiata.
    ciao
     
    .
  5. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho spiegato perchè il Ciliegio e quindi non altri tipi di alberi. Comunque, in questo caso, non c'è bisogno che facciano per forza i frutti, quindi non hanno bisogno di quei trattamenti che servono per questo fine. Se poi questa petizione riuscirà nel suo intento, allora in quel caso, proprio perchè riuscirà, se ci sarà bisogno di alcune cure, o di potarli, si farà...
    D'altra parte sto facendo una petizione per far piantare degli alberi di Ciliegio, soprattutto in un area, per far si che c'è un permesso, la possibilità e quindi tutto ciò che ne consegue.
    Non andrebbero a finire in una zona "sperduta", ma in area comunque "frequentata", per cui il problema dell'abbandono non è possibile.
    Il posto di cui parlo è a quasi 900 metri d'altezza o un pò meno... Comunque il nome del "mio" posto c'è scritto nel titolo :).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    A casa mia ho due alberi di ciliegio.
    Solo due perche' li ho trovati quando la casa dove abito l'abbiamo comprata.
    Inutile dire che sono belli solo una 15 giorni all'anno, il resto del tempo e' impossibile solo camminarci vicino, io l'erba del prato la devo pur tagliare con cadenza settimale.
    Il trattorino sotto non passa e cosi' in quel tratto devo usare il tagliaerba tradizionale (motorizzato ma pur sempre da spingere).
    Quando le ciliege sono mature cadono, di mestiere faccio l'ingegnere e non l'agricoltore e quindi le mie ciliege, amaroni, cadono quando sono mature come esattamente succederebbe alle vostre perche' nessuno le raccoglierebbe.
    Cadono e formano un letto di appiccicosi frutti che s'attaccano alle suole provocando fastidiosi scivolamenti.

    Io in Giappone ho abitato due anni.
    Le colline dove hanno piantato i ciliegi sono bellissime, fa freddino da quelle parti perche' sono piantati a circa 900metri di altezza.
    A Miyagima fanno da contorno al palazzo reale (residenza estiva) di prima della guerra.
    A Hiroshima si trovano in alcune fra le piu' belle aree ricreative ma i pic-nic sono vietati, sia per le ragioni che ti ho spiegato prima, sia per rispetto dell'ambiente.

    Al vostro paese potete piantare quello che volete, in questo forum no.
    Ogni annuncio o pubblicita' a qualsivoglia iniziativa deve essere autorizzata da uno degli amministratori, cioe' MetS, Moliere o AE-Admin, e questo anche se e' per una nobile causa.


    Questa discussione verra' pertanto spostata entro 48H nella sezione adatta con la preghiera che cio' non succeda ancora!
     
    .
  7. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho postata qui perchè trattava di un argomento ambientale. O meglio per un aiuto verso l'ambiente!...
    Come può non entrarci?... Scusami, ma certe "regole" le trovo un pò assurde. Quasi come se ci dovesse essere perforza una posizione di "potere"... vabbè.
    Cioè a questo punto, se si vede una discussione, si fa prima a dare il permesso e basta, se va bene, senza star li a sindacare... Ma questo è un mio parere personale.
    Sono sincera, e spero che per questo non me ne voglia...
    Comunque sia, in Giappone è un usanza fare i pick nick alla fioritura di questi alberi, durante l'Hanami. Se poi c'è qualche posto dove è vietato è un altro discorso e avranno le loro ragioni. Ma questo non mi riguarda e non riguarda la petizione. (Come per il fatto dell'erba...).
    Non penso ci siano cosi tanti problemi per questa iniziativa. Se riuscirà soprattutto (poi neanche a dire che sarebbe l'unico posto con dei Ciliegi...).
    I Ciliegi sono belli, a prescindere se fioriti o meno, poi quando fioriscono ancora di più, e hanno un loro fascino.
    Non ho capito se la sposta in un altra sezione o se la eliminerà...
    Comunque sia, ci sarà, e c'è, sicuramente gente, che darà e da una mano a questa petizione e all'aiuto che da all'ambiente. Perchè le problematiche che ci stanno ora sono importanti, come è importante far si che nuove piantagioni vengano piantate. Per la natura, per noi, e per l'inquinamento/effetto serra che poi provoca quello che si sta verificando, ossia il riscaldamento globale.
    Dopo questa parentesi...
    Buona giornata.
    Un saluto.

    Edited by l_a_i_r - 26/4/2009, 00:44
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Se le regole non ti piacciono te ne puoi anche andare.
    QUi la pubblicita'/spam non e' ammessa.
    Io posso capire che tu inviti la gente a piantare un albero, ovunque esso sia, ma che tu lo faccia solo per promuovere la tua Arcinazzo a noi da fastidio perche' e' pubblicita'.
    La discussione viene trasferita nella sezione adeguata con effetto immediato!
    Saluti
     
    .
  9. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    NO SCUSAMI, NON CI STIAMO CAPENDO.
    Io non ho nessun problema ad andarmene...
    Ma tu hai capito male.
    La mia non è ne pubblicità, ne spam! E' Informazione di una notizia e una questione che riguarda anche l'ambiete e l'utilità che ha per esso.
    Non mi sembra che non c'entri con l'argomento di questa sezione.
    Come non mi sembra che c'entra nell' Off Topic... Visto che ha a che fare con questo argomento.
    Non ho mai voluto fare spam e pubblicizzare niente, tanto meno promuovere Arcinazzo! Ma dove?... Boh.
    Sinceramente non è pubblicità. Perchè non è niente di ciò che hai detto.
    Fra l'altro se hai letto quello che ho scritto all'inizio della discussione, dove parlo della petizione, forse ti era/è più chiaro, perchè io lo sono stata.
    E se hai letto e capito l'utilità che ha questa iniziativa, per noi, per l'ambiete ecc. forse lo puoi capire.
    Non era per promuovere nulla.
    Cambiagli pure posto se pensi questo. Ma a volte bisognerebbe stare attenti a non fare confusione.
    E dico questo non perchè mi cambia la vita, ma per semplice chiarimento.
    Di nuovo...
    Buonagiornata.
    Un saluto.
     
    .
  10. AE-Admin
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (l_a_i_r @ 26/4/2009, 06:29)
    NO SCUSAMI, NON CI STIAMO CAPENDO.
    Io non ho nessun problema ad andarmene...
    Ma tu hai capito male.

    Non ci siamo, questo forum affronta l'argomento ambiente solo e relativamente all'ENERGIA.
    Tutti gli altri aspetti della conservazione dell'ambiente non sono esplorati perche' non ci riguardano direttamente anche se sappiamo benissimo e conosciamo l'importanza che esso ha sull'uomo.
    Detto questo a noi non interessano affatto i tuoi ciliegi.
    QUOTE
    La mia non è ne pubblicità, ne spam! E' Informazione di una notizia e una questione che riguarda anche l'ambiete e l'utilità che ha per esso.

    diversamente da quello che pensi tu questa tua petizione E' SPAM! Il proprietario del forum puo' fare quello che ritiene piu' opportuno nei confronti di chi pensa sia SPAM.
    QUOTE
    Non mi sembra che non c'entri con l'argomento di questa sezione.
    Come non mi sembra che c'entra nell' Off Topic... Visto che ha a che fare con questo argomento.
    Non ho mai voluto fare spam e pubblicizzare niente, tanto meno promuovere Arcinazzo! Ma dove?... Boh.
    Sinceramente non è pubblicità. Perchè non è niente di ciò che hai detto.

    Questione di punti di vista! Tu stai sensibilizzando l'opinione dei frequentatori di questo FORUM affinche' firmino una petizione eccetera eccetera... Non so come la intendi tu, per noi questa e' pubblicita'!

    QUOTE
    Fra l'altro se hai letto quello che ho scritto all'inizio della discussione, dove parlo della petizione, forse ti era/è più chiaro, perchè io lo sono stata. E se hai letto e capito l'utilità che ha questa iniziativa, per noi, per l'ambiete ecc. forse lo puoi capire.
    Non era per promuovere nulla. Cambiagli pure posto se pensi questo. Ma a volte bisognerebbe stare attenti a non fare confusione.
    E dico questo non perchè mi cambia la vita, ma per semplice chiarimento.
    Di nuovo...
    Buonagiornata.
    Un saluto.

    Ripeto che gli scopi di questo forum sono quelli della promozione delle energie rinnovabili e dell'energia nucleare, se si parla di ambiente e clima lo si fa solo ed esclusivamente con riferimento all'energia.
    Se continui con questo atteggiamento provocatorio saremo costretti a prendere provvedimenti nei tuoi confronti.
    Saluti
    AE-Admin
     
    .
  11. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma si sta andando nel ridicolo. Tutto questo per una petizione con un fine anche utile per l'ambiete.
    Io non ho nessun atteggiamento provocatorio. Se lo vedete cosi è un vostro problema. Io sono semplicemente CHIARA e SINCERA. Forse non avete molto avuto a che fare con persone sincere.
    Ad ogni modo, sto discutendo da persona civile.
    Io non ho voluto promuovere niente, se poi per voi questo è spam, fate come volete, l'ho già detto. Io quello che dovevo dire l'ho gia spiegato ampiamente.
    E aggiungo:
    Ho solamente detto un mio annuncio, non credo di aver fatto nulla di male o sbagliato. La questione dell'effetto serra c'entra con l'energia alternativa e con la piantagione di alberi, perchè entrambi aiutano l'ambiente (e noi).
    Quindi, la petizione ha anche un utilità importante per l'ambiente e non mi sembra che l'energia allternativa, appunto, tratti un argomento differente, visto che si tratta pur sempre di inquinamento e quindi di ambiente e di noi.
    Non ho voglia di stare qui a discutere e parlare di "cavolate". Io penso di essre stata educata e di aver detto le cose come stanno. Se poi si ha voglia di "comandare" e pensare solo al proprio torna conto, invece di capire con un pò d'intelligenza che tutto questo può avere un senso, non sono affari miei. Io la mia parte l'ho fatta.
    Sono stata chiara, mi dispiace per te/voi, in questo caso. E se ora rispondo cosi, è perchè qualcuno mi ha portato a farlo. Se poi si vuole continuare a ragionare in questa maniera, non è più affar mio. Di certo non è cosi che si relizza qualcosa o qualcuno. Buonasera. Tolgo volentieri il disturbo. Per fortuna c'è gente che sa capire :). Scusate ma è la realtà. Un saluto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Ci siamo documentati.
    In tutti i forum e blogs dove hai inserito lo stesso messaggio che hai scritto qui sei stata subito censurata.
    Ovunque il messaggio e' stato cancellato perche' e' SPAM, perche' qui dovrebbe essere diverso?
    Evitiamo di discuterne, hai ancora la fortuna di conservare il messaggio che avevi inserito, godi di questa opportunita' e non provocare piu' di tanto, approfitta della magnaminita' del nostro Founder invece di criticarne gli atteggiamenti.

    Lascio volentieri a lui decidere cosa fare del tuo messaggio.
     
    .
  13. l_a_i_r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei vedere dove, visto che è l'unico Forum dove ho mandato questo messaggio, a parte un altro, dove è rimasto per ora. Ma anche se non dovesse rimanere non mi cambia la vita. C'è sempre chi sa capire.
    Comunque mi fa piacere che avete avuto interesse nel documentarvi.
    Io ho solo dato un informazione utile che riguarda l'argomento che tratta il forum, in questo caso, o altro.
    Ad ogni modo penso che ognuno possa ragionare, perchè ne ha le capacità, senza seguire il ragionamento di altri, che possono anche sbagliare.
    E io non devo godere di niente e nessuno. Chi vuole capire capisca. E basta.
    Semmai sono gli altri che devono godere di un aiuto per l'ambiente.
    E a parte questo, infatti, io non sono d'accordo con certe regole di alcuni Forum, dove cancellano a priori una cosa che magari c'entrava con l'argomento di cui trattava e che poteva essere utile, solo perchè magari a loro APPARE come una "pubblicità". A volte sono inopportuni, ma altre volte si fa un pò di confusione e si scade nell'assurdo (come in questo caso).
    Comunque io non ho nessun interesse a rimanere qui a rispondere ancora, su una cosa che è gia stata ampiamente spiegata. Piu di cosi non si può fare.
    L'importante è che io la mia risposta l'abbia data, poi di che fine fa a poca importanza. Anche perchè non ha nessun senso di rimanere se non si capisce. Gia il fatto che si debba dare una "fine" ad un messaggio, dicendo "lascio a lui cosa farne del tuo messaggio", mi fa un pò ridere. Se non si gradisce perchè va contro la vostra "idea", dicendo un parere (giusto), va eliminata? Qui mi sembra che la prepotenza semmai venga dai vostri messaggi, non dai miei. Non sono prepotente ne maleducata. Sono stata sincera e molto paziente. Sono altri i messaggi da eliminare davvero.
    Non certo questo (e un aiuto che comunque si cerca di dare all'ambiente).
    Con questo ho chiuso. Fate ciò che credete, non mi riguarda.
    Ripeto:
    Sono stata chiara, mi dispiace per te/voi, in questo caso. E se ora rispondo cosi, è perchè qualcuno mi ha portato a farlo. Se poi si vuole continuare a ragionare in questa maniera, non è più affar mio. Di certo non è cosi che si relizza qualcosa o qualcuno. Buonasera. Tolgo volentieri il disturbo. Per fortuna c'è gente che sa capire :). Scusate ma è la realtà.
    Un saluto.

    Edited by l_a_i_r - 27/4/2009, 03:09
     
    .
12 replies since 24/4/2009, 04:33   423 views
  Share  
.