Ritardo accensione caldaie a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kkennesapio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere a quali rischi si può andare incontro quando la caldaia a gas a tiraggio naturale riscontra dei ritardi nell'operazione di accensione e cosa è opportuno fare nel frangente per ovviare all'inconveniente. Grazie a quanti vorranno aiutarmi: alla mia caldaia Beretta Super exclusive è stata cambiata la candela d'accensione, ma il difetto non è stato risolto. Ho paura che possa succedermi qualcosa di grave! Kkennesapio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Probabilmente il sistema di iniezione del gas non e' sufficientemente pulito, oppure il riduttore di pressione non lavora nel modo corretto.
    Il ritardo e' normale ma l'accensione non dovrebbe essere ritardata per piu' di pochi secondi, in genere pochi decimi di secondo.
    Non conosco la Beretta in dettaglio ma in genere sono tutte piu' o meno uguali (almeno nel principio).
    Probabilmente non si tratta della sola candeletta ma dei problemi al circuito di alimentazione della candeletta.
    Conosco la caldaia Frisquet, esiste una candeletta a doppia azione, piezoelettrica se comandata manualmente ed elettrica a bassa tensione se rientra nel programma impostato.
    Siccome non esiste la fiammella pilota quando serve calore (per esempio per l'acqua calda sanitaria il sistema delibera l'accensione attraverso la scintilla che segue di pochi millesimi di secondo l'emissione di gas.

    TRi consiglio, come sempre in questi casi, di rivolgerti ad un differente tecnico autorizzato della societa' (in modo che non ti si annulli la garanzia) per verificare nel dettaglio cosa non va nella tua caldaia.
    Ti consiglio anche di non fornire informazioni al tecnico altrimenti lui segue solo te e non entra in dettaglio nel problema.

    Ciao
    MetS
     
    .
1 replies since 14/7/2009, 18:24   3725 views
  Share  
.