costo riscaldamento in montagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide468
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno
    Mi chiamo Davide e sono nuovo nel forum .
    sto per affittare un appartamento in montagna a chiesa valmalenco (sondrio) e non riesco a capire quanto può costare il riscaldamento per tutta la stagione invernale .
    si tratta di un appartamento molto grande ( 100 mq )con riscaldamento a gasolio(purtroppo) è stato recentemente ristrutturato e con i doppi vetri ed è presente una stufa a legna recente.L'appartamento è al piano terra.
    la spesa per riscaldarla mi preoccupa non poco e le mie sollecitazioni per avere un rendiconto completo delle spese da parte dell'agenzia non mi convincono.
    Mi è stato detto che c'è un contatore orario al costo di 2.5 euro all'ora e la stima dell'agenzia è di 1500 euro annuali.
    Cifra che non mi convince per niente.
    Se qualcuno mi puo fare degli esempi concreti personali o meno gliene sono grato
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Scusa il ritardo, siamo tutti impegnati a lavorare per pagare le bollette.

    I dati che fornisci sono vaghi ed incompleti.
    Chiesa Valmalenco da quello che ricordo ha estati calde, non da deserto ma, almeno da giugno a settembre si respira bene e si gira in maniche corte di giorno (la sera rinfresca sempre in montagna).
    D'inverno c'e' sempre la neve, del resto e' una localita' sciistica anche per quello. Temperature sotto lo zero sono comuni, bisogna andare in Comune a chiedere in quale zona climatica e' assimilato il tuo appartamento, verificare che tipo di impianto e' installato, la potenza di tale impianto e quanti altre unita' abitative deve riscaldare. Inoltre verificare che hai un basamento areato oppure no, se sotto il pavimento c'e' un seminterrato/cantina o meno e se e' riscaldatp. I doppi vetri alle finestre non dicono nulla se poi i muri non sono isolati, molti non lo sanno ma la maggior parte del calore se ne va anche da li.
    Di che anno e' la casa?
    L'appartamento lo affitti per viverci o solo per le ferie invernali?
    Ed infine una domandina stupida, perche' vai a vivere a Chiesa?
     
    .
  3. davide468
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa grazie per la risposta.
    Purtroppo non posso aggiungere molti dati in più , devo parlare con l'amministratore della casa
    Posso solo dire che l'appartamento è di 8 unità abitative, di cui 2 abitate tutto l'anno.
    Non c'è una cantina , non so se c'è il famoso "cappotto" .E' stata ristrutturata 5 anni fa .
    Queste sono le uniche cose che conosco.
    La casa è dentro il paese , e va all'ombra (in questo momento ) alle 15.30 circa .
    Non ho aggiunto niente di significativo , me ne rendo conto .
    Posso dirti con certezza che non intendo andare ad abitare a Chiesa , è solo una casa vacanza
    Ma secondo te passandoci 3 weekend al mese e tutte le ferie di natale e dei ponti , aprossimativamente quanto si potrebbe spendere ?
     
    .
2 replies since 27/10/2011, 10:02   2750 views
  Share  
.