Aiuto ! Prametri di confronto fotovoltaico

Quale impianto è piu adatto al mio tetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vintagefamily
        Like  
     
    .

    User deleted




    Salve a tutti!
    Ho chiesto svariati preventivi per realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa, le cui caratteristiche sono:
    Azimut 8° est
    Tilt 25° circa
    Situato a Varese.

    Il tetto è realizzato in travi di cemento armato con riempimento di mattoni il tutto rivestito da pannelli onduline in fibra di cemento.
    Mi hanno proposto diverse tipologie ancoraggio, impianto integrato con vasca di lamierino ed impianto integrato totale con pannelli ad incastro maschio femmina.
    Non so proprio quale sia migliore per questo tipo di tetto, qualcuno di voi si trova in una situazione simile?
    Aiutatemi per favore sono completamente smarrita!
    Grazie e saluti
    Shila


    Edited by MetS - 23/7/2013, 00:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Icon

    Group
    Administrator Founder
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Onduline fibra di cemento con o senza amianto?
    Chi ti ha proposto un impianto integrato con vasca probabilmente non ha capito un fico secco. sospetto ti abbia proposto un impianto solare per produrre acqua calda non elettricita'.
    Un impianto FV moderno necessita di supporti che vanno ancorati alla struttura sottostante le onduline. Quest'ultima essendo di materiale relativamente fragile non sopporterebbe il peso dei pannelli Fotovoltaici. Attenzione che servono circa 8 mq per ogni kW installato, quindi per averne 3 servono 24 mq.
    Restando nei supporti, quelli da preferire sono con profilo longitudinale continuo, questo ancorato all'orditura inferiore del tetto, nel tuo caso alla soltta del tetto. Una supporto addizionale per l'inverter che ha un peso notevole e va protetto dalle intemperie.

    Se riesci a inserire qui i preventivi proviamo a darti un consiglio.

    Un aiuto lo trovi anche qui: Risposte su FV
     
    .
1 replies since 18/7/2013, 12:54   193 views
  Share  
.