Posts written by Lawrence

  1. .
    AHHHHHH!!!! Ah! :o:

    Non è una ciofeca, anzi, lo trovo bello. Però non è un impianto serio. È un bell'oggetto da tenere in cantina. È l'alternativa alla stufa a pellet, si infila legna e si ricava calore ed energia elettrica. Ma non è pensabile usarlo per connettersi in rete o per asservire un contratto di scambio sul posto. Ovvia, è fatto in Germany... chissa se est o west... però... :unsure:
  2. .
    Scusa ma non mi sono accorto prima di questo post.
    Nel sito non c'è nulla che possa far comprendere cosa sia esattamente quella stufa. Comunque, ti posso dire che io ho qualcosa di simile e riesco a riscaldare molto ben circa 30mq di cucina praticamente gratis. Se si esclude la fatica che faccio ogni anno a raccogliere legna da un boschetto che comunque devo tenere pulito.
  3. .
    Sono i MIB in azione. :o:
  4. .
    Ahhhhhh... Ahug! -_-
  5. .
    ... Toro Seduto... i Sioux, i Cheyenne, i Mohicani... :o:
  6. .
    :o:
    E cosa biomassano in India...
  7. .
    Comunque a conti fatti, se di pollina si tratta, credo che meno di 1MW non convenga, a causa del fatto che molta energia residua serve a trattare la biomassa vergine. Se invece si tratta di cippato, allora il discorso è diverso perchè non richiede essiccazione e altra lavorazione.
  8. .
    50kW sono relativamente pochi se si tratta di potenza, se si parla di 50kWh dipende in quanto tempo si producono. :o:
  9. .
    Io ne avrei piazzato uno, gli ho scritto ma ancora non mi hanno risposto. Un gasificatorino per impiego multifamiliare sarebbe molto utile, piccolo e a legna. Ma non rispondono. In questo settore hanno tutti la puzza sotto il naso. Come faranno a vendere se non si filano nessuno? :o:

    Edited by MetS - 18/4/2013, 07:11
  10. .
    Beato te, AE. Vorrei poter dire altrettanto.

    Comunque, c'è anche da aggiungere che i partiti sono pilotati dai grandi gruppi dei soliti riccastri, ma non sarebbe un problema se fossero intelli-furbi. Il problema si pone perchè sono Dement-scemi. E quì mi fermo per non scrivere qualcosa di proporzioni bibliche sulle cazzate dell'italiano pseudo-facoltoso. ;)
  11. .
    Si, su questo siamo d'accordo. Purtroppo, da indagini statistiche e ricerche varie il genere umano non è dotato in modo uniforme di Q.I. e nemmeno di istruzione. Entrambi servono per migliorare le condizioni di esistenza di tutta l'umanità. Una recente indagine di una università inglese, ha rivelato che la media del Q.I. delle ragazze di una certa facoltà era di 110-120. Questa media si è abbassata a 90-100 dopo che queste si sono sottoposte ad una cura dimagrante. Voglio dire, non è facile nascere con un Q.I alto. Mentre è molto facile abbassarlo grazie a qualche fattore fisiologico. Mettiamo, poi, che l'istruzione non sia sempre eccelsa, magari direi spesso scarsa, ed ecco che il quadro è completo. Dai un computer ad una scimmia e questa lo usa per schiacciarci i pinoli.
    La politica non è il mezzo migliore per combattere l'ottusità e l'ignoranza. La politica serve ad amministrare le popolazioni. Se i politici sono lungimiranti o ottusi, dipende da chi ce li mette e come si suol dire ogni cane ha le pulci che si merita.
  12. .
    Risposte:

    -Per me il problema ambiente non esiste.
    Ovviamente, il suicidarsi non è un problema ambientale. C'è chi fuma, che non è esattamente come sniffare lo scarico di un motore, ma ci si avvicina e non per questo è un problema ambientale. L'aria inquinata nelle grandi città non è un problema ambientale, è semplicemente un problema di eccessivo traffico ed un problema di ottusità politica. Nel 1970 si cominciava ad avere problemi di traffico e ancora non si parlava di inquinamento o di problemi ambientali. Nessuno si è curato di risolverli. Tutt'oggi nessuno si è curato di risolvere i problemi del traffico. È una questione politica non di ambiente. Se fino dai primi anni 70 si fossero fatti dei posteggio nelle città oggi non avremmo i problemi di traffico e di inquinamento dell'aria delle città. Ma questo costa, e propone impegno da parte dei comuni. È più proficuo sperperare i soldi in altre cose che producono più voti di scambio. Poi, ci sono i soliti Ingegneri Ambientali, esseri ottusi ed auto-proclamatosi geni incontrastati che hanno voluto imporre soluzioni demenziali che hanno intasato ancor di più le citta introducendo ancor più problemi piuttosto che risolvere quelli esistenti. Perchè? Perchè se togliamo il traffico nelle città e queste ritornano ad essere abitabili, non si può più predicare che ci vogliono gli ambientalisti al governo per risolvere questi problemi (col cavolo). Quindi, a me non sembra un problema ambientale quanto solo un mero problema di ingegneria civile.

    -Esistono i problemi che la gente si crea... ecc...

    Se i problemi sono prevedibili e reali non significa che questi non si possono risolvere prima che diventino una piaga e non per questo questi problemi devono essere per forza ambientali. Un problema ambientale comincia quando l'ambiente di per se, per propria causa si evolve e minaccia l'ambiente stesso. La perdita di atmosfera nel vuoto cosmico è un problema ambientale perchè non ci si può fare nulla e non è colpa di nessuno se non dell'universo stesso. Un vulcano che erutta o esplode tipo il Krakatoa è un problema ambientale...
    Tutti gli altri problemi sono problemi dell'umanità ottusa che proprio per questa ottusità sono solo ed esclusivamente problemi umani.
    Stiamo inquinando il pianeta? Cosa significa? Che gli umani sono così imbecilli da voler figliare come conigli? Che ormai siamo così tanti che consumiamo tutte le risorse che troviamo? Non mi pare un problema ambientale, mi sembra sempre un problema demenziale degli umani. Perchè la Cina, l'India e l'Africa hanno una popolazione così elevata? Perchè sono ignoranti come gnù e non ce la fanno a controllare i propri istinti. Malgrado che in Cina sia vietato fare più di un figlio a famiglia, non a caso, questi fanno lo stesso più figli che possono così hanno più manodopera per la famiglia. In India lo stesso, anche se non hanno una legge che gli impedisce di fare 25 figli. In Africa c'è una mortalità precoce molto alta, altrimenti non avrebbero più superficie dove caminare. Nei paesi occidentali, evoluti, grazie al cielo siamo evoluti, continuiamo a fare figli a tutto spiano. Ciononostante, siamo così ottusi da dire che in Italia abbiamo bisogno degli immigrati perchè la nostra crescita è pari a zero. Ora dimmi che l'otusità demenziale paranoica cronica non è diffusa e che anche questa è un problema ambientale... ;)
  13. .
    Non si tratta di calcoli, ma di dimostrazioni. Come chiunque può controllare gli abitanti di Iroshima e Nagasahi non brillano al buio e non hanno bruciature da radiazioni evidenti, questo è quello che voleva dire Mets e che anch'io penso.
    E si. Direi che chi non fa non sbaglia mai, ovviamente, ma se l'uomo non vive più nelle caverne si deve anche all'intelligenza, al coraggio e all'iniziativa e non certo grazie agli ottusi che credevano nelle religioni, negli dei, o quant'altro.
    Per me il "problema" ambiente non esiste. No. Esistono i problemi che la gente si crea perchè è sufficientemente ottusa da non capire quando sono manipolati dalla politica o dagli interessi altrui piuttosto che ai suoi, ecco dove nasce un "problema" che oggi di ambiente domani saranno gli alieni della flotta di vega o delle streghe che saranno messe sul rogo... L'umanità, per chi la conosce è così. Per chi non la conosce ci sono tante variopinte versioni.
  14. .
    Qualcuno si è sbagliato? :o:
  15. .
    Il "corotron" è il filo che passa in mezzo al filtro. E si, credo che tutto quell'impianto sia stato un esperimento. Cosa da non criticare, anzi, da lodare. Quello che è da criticare è che l'abbiano venduto prima di aver compreso come e perchè funzionava. Cosa ancor più grave è di averne venduti più di venti. Ma in Italy è cosi, per questo si chiama "made in Italy".... :lol:
576 replies since 21/2/2005
.